Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Mattinata di lamentela perché ci vuole, perché piano piano saltano fuori un paio di cose.

Uncategorized
15 4 68

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @Donutsaurus Ci ho fatto anche io dei ragionamenti in tal senso in passato, con consulenti professionisti del settore. Si possono trovare modi veloci per tagliuzzare un video lungo, ma alla fine... ha davvero senso? Se c'è da tirar su engagement e follower sì, ma in termini professionali non è la scelta migliore a volte. Alcuni formatori che conosco li han tolti perché finivan persino per danneggiarli.
    Nel mio caso è un più semplice "non ci voglio perder tempo"

read more

• @francescotoniolo molto rispetto. Seguo gente che crea eccellenti contenuti di formato lungo da 10/20/30 minuti o più e siccome lo fanno chiaramente di lavoro vedo che sono sostanzialmente costretti a creare anche la versione reel dello stesso, se non addirittura reel multipli, perché sostanzialmente la piattaforma e il modo in cui la gente ormai la usa lo impone. Immagino che sforzo sia e che perversione del contenuto originale debba essere operata per crearli.

read more

• I social aiutano la mia professione. Senza di loro avrei mancato tutta una serie di opportunità lavorative. Ma non voglio che siano una gabbia. Ove possibile, voglio far quel che mi piace. Come fare interviste a un sacco di dev italiani o altri contenuti che guardano quattro gatti, ma sono i quattro gatti "giusti" con cui mi interessa interagire.
    Mi sembrava un pensiero molto "da Mastodon" per cui son passato qui a scriverlo, invece che altrove.
    Buonanotte

read more

• Mi hanno chiesto di far un reel/short (per un corso).
    Ho detto che sono a disposizione per contenuti di altro genere, ma i reel non li voglio fare e ho la fortuna di poterli evitare. Ho cancellato pure quelli che avevo (escluso su IG dove ci son le collab).
    Non mi piacciono, non mi escono bene, ci perdo tempo e mi sento falso.
    Preferisco far i miei video lunghi su argomenti che voglio trattare.
    Per fortuna non sono un content creator di professione. I social (continua)

read more

• @matz Hanno letti più comodi?

read more

• @stefano a bullet you dodged. possibly two of them. but in typical stefano form, a professional

read more

• read more

• @ccohanlon @yngmar Sciacca was surprisingly nice.

Anyway, if you happen to come off the way over to the eastern side and happen to pass by Catania, let me know. We can swap head colds.

read more
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    13 Views
    https://askanews.it/2026/01/28/presidente-geologi-niscemi-va-delocalizzata-non-ricostruita/ Niscemi è interessata da un dissesto geologico profondo e strutturale, attivo da secoli e legato alla sua stessa configurazione geomorfologica. Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio Nazionale dei Geologi, Roberto Troncarelli, a Cinque Minuti su Rai1, richiamando la frana del 12 ottobre 1997 come riattivazione di un antico movimento profondo e non come evento eccezionale.#Niscemi #rischioidrogeologico
  • 0 Votes
    4 Posts
    22 Views
    @Otttoz @thatgiga Ah e ovviamente ha già pronta una legge per vietare a Marte di muoversi rispetto alla Terra.Per semplificare la costruzione del ponte.
  • Rischio idrogeologico

Uncategorized niscemi cambiamenticlimatici
    1
    0 Votes
    1 Posts
    12 Views
    Rischio idrogeologico Le cause principali includono il consumo di suolo, l'urbanizzazione incontrollata, la deforestazione e la mancanza di manutenzione.Impatto economico: i costi per i danni da dissesto idrogeologico sono triplicati dal 2010, con una media di circa 3,3 miliardi di euro all'anno.Cambiamenti climatici: l'Italia è in un "hot spot mediterraneo", con un aumento di piogge intense e flash flood (piene improvvise). #Niscemi #cambiamenticlimatici
  • Rischio idrogeologico

Uncategorized niscemi
    1
    0 Votes
    1 Posts
    11 Views
    Rischio idrogeologicoIl 94,5% dei comuni italiani è a rischio idrogeologico per frane, alluvioni o erosione costiera, interessando oltre 7.400 comuni. Il 23% del territorio nazionale è ad alta pericolosità da frana. I cambiamenti climatici, la cementificazione e la scarsa manutenzione rendono l'Italia estremamente vulnerabile, con 5,7 milioni di persone a rischio frane. #Niscemi