@Archimed3 ma che figo, fatto con godot direi (ho provato a metterlo nella deck ma non riesco a configurare bene i controlli, più in la ci faccio qualche esperimentino se non arriva il processo per direttissima - posto che in effetti a me basta Super Mario All Stars sulla Miyoo Mini a voler ben guardare :D)
@informapirata@mikkaels@pare I poveri sono di più e secondo certe mentalità, sono più spinti a cercare la fortuna. I ricchi potrebbero sbancare le lotterie o almeno provare a farlo. Poi, in fondo, può risultare più onesto il gratta-e-vinci del casinò. Tentare la fortuna non è sbagliato, provare a forzarla, in genere, lo è. Un po' come uno la vede.
@generalespecifico no, non è una tassa sulla povertà. Anche i ricchi pagano questa tassa, anche se non sotto forma di lotterie bensì di casinò e tavoli da poker, che infatti devono sempre versare una parte degli introiti allo Stato. D'altra parte è fisiologico che l'impatto di QUALSIASI tassa sia sempre più alto sulle classi povere. Se sei ricco, le tasse non ti fanno molto male e soprattutto hai più strumenti per aggirarne il pagamento