Ieri Carofiglio da Augias diceva che i momenti difficili fanno bene perché servono a sviluppare gli anticorpi, a risvegliare le coscienze assopite.
-
Ieri Carofiglio da Augias diceva che i momenti difficili fanno bene perché servono a sviluppare gli anticorpi, a risvegliare le coscienze assopite. Un po’ come nella vita, non va mai sempre tutto bene, ci sono alti e bassi, ci sono le malattie, che appunto fanno crescere gli anticorpi.
Il paragone è calzante, solo che esistono anche casi di malattie degenerative. Avendone una certa esperienza, non vorrei sia questo il caso. -
Ieri Carofiglio da Augias diceva che i momenti difficili fanno bene perché servono a sviluppare gli anticorpi, a risvegliare le coscienze assopite. Un po’ come nella vita, non va mai sempre tutto bene, ci sono alti e bassi, ci sono le malattie, che appunto fanno crescere gli anticorpi.
Il paragone è calzante, solo che esistono anche casi di malattie degenerative. Avendone una certa esperienza, non vorrei sia questo il caso.@ro beh non ha scoperto granché ! c’è sempre il vecchio detto, meno aulico sicuramente: ciò che non ti uccide ti fortifica…. ( vallo però a spiegare a chi se l’è vista brutta per davvero, per cose molto gravi ecc ….)
-
@ro beh non ha scoperto granché ! c’è sempre il vecchio detto, meno aulico sicuramente: ciò che non ti uccide ti fortifica…. ( vallo però a spiegare a chi se l’è vista brutta per davvero, per cose molto gravi ecc ….)
@ro me ne sovviene un altro : tempi duri creano generazioni forti, tempi comodi generazioni deboli.
-
undefined Majden 🍉🎨🕊👠 ha condiviso questa discussione
-
@ro me ne sovviene un altro : tempi duri creano generazioni forti, tempi comodi generazioni deboli.
@andre123 si, il concetto è quello ed è anche vero. Spero che questi tempi brutti non degenerino in modo irreversibile.
-
@andre123 si, il concetto è quello ed è anche vero. Spero che questi tempi brutti non degenerino in modo irreversibile.
@ro la speranza è quella. Che alla follia dilagante si opponga almeno ogni tanto un pó di buon senso, se non di gentilezza….(non sto a scomodar l’amore , ma non ci starebbe male eh)
-
@ro la speranza è quella. Che alla follia dilagante si opponga almeno ogni tanto un pó di buon senso, se non di gentilezza….(non sto a scomodar l’amore , ma non ci starebbe male eh)
@andre123 non si vede buon senso, figuriamoci gentilezza o amore.
-
-
-
-
-
@ro @andre123
Richard Gere è il produttore, si vede solo all'inizio, per poco. In pratica è il testamento del Dalai Lama che ha 90 anni e, fra le altre cose, ha detto: sarebbe bello che il prossimo Dalai Lama fosse una donna.
Fino a che ci saranno persone come il Dalai Lama avrò ancora un po' di speranza. -
@ro @andre123
Richard Gere è il produttore, si vede solo all'inizio, per poco. In pratica è il testamento del Dalai Lama che ha 90 anni e, fra le altre cose, ha detto: sarebbe bello che il prossimo Dalai Lama fosse una donna.
Fino a che ci saranno persone come il Dalai Lama avrò ancora un po' di speranza. -
-
@ro @andre123
-
@ro @Majden12 Una filosofia lontanta dalla nostra, ma leggendo il suo libro quel che mi stupiva era quanto fosse tutto molto logico, in qualche modo appariva naturale/semplice/intuitivo. Nulla di macchinoso ,o di filosoficamente complicato. Mi aveva sorpreso, temevo mi risultasse "astruso", proprio per la mia cultura così diversa. E invece no...
Dunque, forse, quel senso di pace non è così difficile da trovare, e siam proprio noi a complicarci qualcosa che magari non lo è ?
-
@ro @Majden12 Una filosofia lontanta dalla nostra, ma leggendo il suo libro quel che mi stupiva era quanto fosse tutto molto logico, in qualche modo appariva naturale/semplice/intuitivo. Nulla di macchinoso ,o di filosoficamente complicato. Mi aveva sorpreso, temevo mi risultasse "astruso", proprio per la mia cultura così diversa. E invece no...
Dunque, forse, quel senso di pace non è così difficile da trovare, e siam proprio noi a complicarci qualcosa che magari non lo è ?
Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
-
Building a Diwheel to Add More Tank Controls to Your Commute'nIt’s often said that one should not reinvent the wheel, but that doesn’t mean that you cannot change how the use of said wheel should be interpreted.
Senza categoria1
-
-
-
Modificare il sito dal file html (anzi ora è un file php) è interessante, ovviamente per ora sono piccole cose 😊'nwww.pcinbarattolo.it
Senza categoria1