Salta al contenuto
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Old Web Site
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Old Web Site
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
Skin
  • Light
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Predefinito (Nessuna skin)
  • Nessuna skin
Collassa

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone
  1. Home
  2. Categorie
  3. Senza categoria
  4. Sono nuovo e mi presento.

Sono nuovo e mi presento.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria
11 Post 8 Autori 0 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • fbuscundefined fbusc

Sono nuovo e mi presento. Mi chiamo Francesco Buscemi e sono un fisico teorico. Lavoro principalmente sulla teoria quantistica dell'informazione e i temi che mi interessano di più sono i fondamenti matematici, logici, e filosofici delle scienze fisiche in generale, non solo della meccanica quantistica. Negli ultimi mesi ho scoperto che la divulgazione scientifica in italiano mi piace molto e sto sperimentando diverse strade, tra cui una è il microblogging.

Apprezzerei moltissimo ricondivisioni per creare nuovi contatti più rapidamente. Grazie!

IlarioQundefined Questo utente è esterno a questo forum
    IlarioQundefined Questo utente è esterno a questo forum
    IlarioQ
    scritto ultima modifica di

@quantumquia ben arrivato!

fbuscundefined 1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • fbuscundefined fbusc

Sono nuovo e mi presento. Mi chiamo Francesco Buscemi e sono un fisico teorico. Lavoro principalmente sulla teoria quantistica dell'informazione e i temi che mi interessano di più sono i fondamenti matematici, logici, e filosofici delle scienze fisiche in generale, non solo della meccanica quantistica. Negli ultimi mesi ho scoperto che la divulgazione scientifica in italiano mi piace molto e sto sperimentando diverse strade, tra cui una è il microblogging.

Apprezzerei moltissimo ricondivisioni per creare nuovi contatti più rapidamente. Grazie!

Max 🇪🇺🇮🇹undefined Questo utente è esterno a questo forum
      Max 🇪🇺🇮🇹undefined Questo utente è esterno a questo forum
      Max 🇪🇺🇮🇹

@quantumquia

!fisica

Ti avevo mandato il link al gruppo con un messaggio privato ma temo non abbia funzionato.

1 Risposta Ultima Risposta
      0
      • Max 🇪🇺🇮🇹undefined Max 🇪🇺🇮🇹 ha condiviso questa discussione
      • IlarioQundefined IlarioQ

@quantumquia ben arrivato!

fbuscundefined Questo utente è esterno a questo forum
        fbusc

@ilarioq grazie!

0
        • macfrancundefined macfranc ha condiviso questa discussione
          informapirata ⁂ :privacypride:undefined informapirata ⁂ :privacypride: ha condiviso questa discussione
          Andre123 :tux: :gnu:undefined Andre123 :tux: :gnu: ha condiviso questa discussione
          Storie Spettinateundefined Storie Spettinate ha condiviso questa discussione
        • fbuscundefined fbusc

macfrancundefined Questo utente è esterno a questo forum
          macfrancundefined Questo utente è esterno a questo forum
          macfranc
          scritto ultima modifica di macfranc@poliversity.it

Ciao @quantumquia e benvenuto!

Approfitto per segnalarti questi link che riguardano alcune specificità della versione di mastodon che utilizziamo qui:

1) Questo è un post che spiega alcuni accorgimenti utili per la messa a punto dell'interfaccia
          2) Questo invece è una sorta di riassunto delle caratteristiche di questa versione di Mastodon
          3) Qui invece puoi trovare un'app android che è stata pensata per Friendica, ma che può essere utilizzata anche per Mastodon e, in particolare è perfetta per formattare i post, grazie alla barra di formattazione unica nel suo genere: puoi scaricarla dal PlayStore, da F-Droid o direttamente dal repository di GitHub

fbuscundefined 1 Risposta Ultima Risposta
          0
          • fbuscundefined fbusc

Storie Spettinateundefined Questo utente è esterno a questo forum
            Storie Spettinateundefined Questo utente è esterno a questo forum
            Storie Spettinate

@quantumquia

Benvenuto nel fediverso!
            Sorrido scrivendoti perché nel podcast che realizzo insieme ad @artematiko abbiamo un personaggio che si chiama QUANTUM (è un aspirante cracker un po' sfigatello).

Personalmente, adoro le scienze, quindi da oggi hai noi come asco-lettori. 🖖

0
            • macfrancundefined macfranc

Ciao @quantumquia e benvenuto!

Approfitto per segnalarti questi link che riguardano alcune specificità della versione di mastodon che utilizziamo qui:

1) Questo è un post che spiega alcuni accorgimenti utili per la messa a punto dell'interfaccia
              2) Questo invece è una sorta di riassunto delle caratteristiche di questa versione di Mastodon
              3) Qui invece puoi trovare un'app android che è stata pensata per Friendica, ma che può essere utilizzata anche per Mastodon e, in particolare è perfetta per formattare i post, grazie alla barra di formattazione unica nel suo genere: puoi scaricarla dal PlayStore, da F-Droid o direttamente dal repository di GitHub

fbusc

@macfranc grazie!

0
              • Fabio Paniundefined Fabio Pani ha condiviso questa discussione
              • fbuscundefined fbusc

Francy 🌻undefined Questo utente è esterno a questo forum
                Francy 🌻

@quantumquia
                Benvenuto qui sopra 😊
                Mi permetto di seguirti anche se io e la fisica siamo due rette parallele 😉

Francy 🌻undefined 1 Risposta Ultima Risposta
                0
                • Francy 🌻undefined Francy 🌻

@quantumquia
                  Benvenuto qui sopra 😊
                  Mi permetto di seguirti anche se io e la fisica siamo due rette parallele 😉

Francy 🌻

@quantumquia
                  Mi permetto di suggerirti due "colleghi" da seguire, un fisico @MauroV1968 e un matematico @thegib.

0
                  • marcoboccaccioundefined marcoboccaccio ha condiviso questa discussione
                  • fbuscundefined fbusc

marcoboccaccioundefined Questo utente è esterno a questo forum
                    marcoboccaccioundefined Questo utente è esterno a questo forum
                    marcoboccaccio

@quantumquia benvenuto nel fediverso!

0
                    • Snow :gnu: :tux: :debian:undefined Snow :gnu: :tux: :debian: ha condiviso questa discussione
                    • fbuscundefined fbusc

Snow  :gnu: :tux: :debian:undefined Questo utente è esterno a questo forum
                      Snow  :gnu: :tux: :debian:undefined Questo utente è esterno a questo forum
                      Snow :gnu: :tux: :debian:

@quantumquia Benvenuto.🙏

0
                      • Oblomovundefined Oblomov ha condiviso questa discussione
                        Paola Bonaciniundefined Paola Bonacini ha condiviso questa discussione
                        mORAundefined mORA ha condiviso questa discussione
                      Rispondi
                      • Risposta alla discussione
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti

Feed RSS
                      Sono nuovo e mi presento.

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
                      • N_{Dario Fadda}undefined
                        N_{Dario Fadda}

Scattered LAPSUS$ Hunters: un riscatto da un miliardo di dollari per i dati di Salesforce
                        #CyberSecurity
                        https://insicurezzadigitale.com/scattered-lapsus-hunters-un-riscatto-da-un-miliardo-di-dollari-per-i-dati-di-salesforce/

per saperne di più

• aloisioundefined
                        aloisio

@kenobit 🤟

per saperne di più

• Mario Seminerio :mastodon:undefined
                        Mario Seminerio :mastodon:

Una discreta randellata.
                        #Calabria2025

per saperne di più

• Elena ``of Valhalla''undefined
                        Elena ``of Valhalla''
                        @LaVi @gecco eccolalì :D
                        per saperne di più

• Kenobitundefined
                        Kenobit

È FINITO.

Ci ho messo il cuore per mesi e ora è nelle mani di AgenziaX. Se non mi sono bevuto il cervello e ho scritto 150 pagine di stupidaggini, uscirà entro Natale.

Per scriverlo ho messo in pausa un po' tutto: gli stream mattutini e il 90% delle attività sui social (cose che mi hanno fatto bene, a prescindere). Ora, gradualmente, ricomincerò con tutto.

Il libro analizza i problemi delle piattaforme, il loro rapporto con la content creation e le alternative. Parla tantissimo di Fediverso.

per saperne di più

• UAARundefined
                        UAAR

@Otttoz @dubito_ergo_sum certe "giustificazioni" lasciano il tempo che trovano, soprattutto se un capo religioso decide di recarsi in visita in un Paese retto da un regime militare.

per saperne di più

• UAARundefined
                        UAAR

@skariko infatti è imbarazzante anche che non ci siano state voci dell'opposizione che abbiano quanto meno menzionato l'inopportunità dal punto di vista laico di una controriforma del genere.

per saperne di più

• gabriele renziundefined
                        gabriele renzi

looks like mastodon now supports quote boosts, but all the posts I wanted to boost with a comment didn't allow it :)

I wonder if it's settings or different server versions.

per saperne di più
                      @pierobosio@soc.bosio.info
                      Avvio NodeBB v4.6.0 Contributors
                      Post suggeriti
                      • N_{Dario Fadda}undefined

Scattered LAPSUS$ Hunters: un riscatto da un miliardo di dollari per i dati di Salesforce #CyberSecurity https://insicurezzadigitale.com/scattered-lapsus-hunters-un-riscatto-da-un-miliardo-di-dollari-per-i-dati-di-salesforce/

Seguito Ignorato Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria cybersecurity
                        1
                        1
                        0 Votazioni
                        1 Post
                        0 Visualizzazioni
                        Nessuno ha risposto
                      • gabriele renziundefined

looks like mastodon now supports quote boosts, but all the posts I wanted to boost with a comment didn't allow it :)'nI wonder if it's settings or different server versions.

Seguito Ignorato Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria
                        1
                        0 Votazioni
                        1 Post
                        0 Visualizzazioni
                        Nessuno ha risposto
                      • aloisioundefined

bbacc io invidio la tua pazienza e capacità di argomentazione #subtoot

Seguito Ignorato Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria subtoot
                        1
                        0 Votazioni
                        1 Post
                        0 Visualizzazioni
                        Nessuno ha risposto
                      • aloisioundefined

Ho risposto 👍👍👍 a un invito a un evento, peccato che farò di tutto per non andarci... #falzo

Seguito Ignorato Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria falzo
                        1
                        0 Votazioni
                        1 Post
                        0 Visualizzazioni
                        Nessuno ha risposto
                      • Accedi

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.
                      • Primo post
                        Ultimo post