Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Sempre un posto magico...soprattutto con il foliage autunnale, tra la bruma mattutina.

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @Paradox I read your post too early in the morning and completely missed that it was a dream, honestly.

read more

• Chi gestisce un server casalingo o una piccola infrastruttura e cerca un modo per accedere alle proprie risorse da remoto, potrebbe voler dare un’occhiata a Pangolin. Con la versione 1.13.0, il progetto open source basato su WireGuard diventa a tutti gli effetti un’alternativa self-hosted a soluzioni come Twingate.

Cosa cambia

La novità principale è l’arrivo dei client! Ora è possibile scaricare applicazioni native per Windows, macOS e Linux (solo CLI) che permettono di autenticarsi e accedere alle risorse private definite sul proprio server Pangolin. In pratica: ti colleghi, fai login, e raggiungi i tuoi servizi interni come se fossi in rete locale. Senza aprire porte, senza configurare tabelle di routing e senza particolari sbattimenti.

Le risorse private possono essere singoli host o intere subnet, con la possibilità di assegnare alias DNS interni (tipo nas.internal) che funzionano automaticamente una volta connessi. Gli admin possono gestire chi accede a cosa con controlli granulari su utenti e ruoli.

Arriva anche una pagina di statistiche per monitorare le richieste e vari miglioramenti all’interfaccia.

Attenzione: l’aggiornamento richiede di aggiornare anche Gerbil, Newt e Olm alle versioni minime indicate, e ci sono alcune breaking change sulla configurazione da visionare con attenzione. Meglio fare un backup prima di procedere.

FONTE github.com

read more

• @thezerobit I am happy to elaborate on anything or chat more on the subject if you want someone to bounce ideas off of and so on. What games did you work on?

read more

• «More than 1,500 livestock farmers registered for the buyout schemes» in the .

«Europe has more than 24,000 "mega-farms" (facilities with 40,000 or more poultry, 2,000 or more fattening pigs, or 750 or more breeding sows)»
    https://www.ftm.eu/articles/netherlands-payout-dutch-pig-giant-farming-policy

Yes it's expensive to reduce , there are a lot of stranded assets. It only gets worse if you wait longer. Hopefully these livestock farm owners are being eased into retirement and the land can rest.

read more

• Par🇮🇹le n°1445 6/6

⬛🟨⬛⬛⬛
    ⬛🟩🟨⬛🟨
    ⬛🟩🟩⬛🟩
    ⬛🟩🟩⬛🟩
    🟩🟩🟩⬛🟩
    🟩🟩🟩🟩🟩

read more

• @DigiDavidex uccisa una la settimana scorsa

read more

• @booboo non so, sinceramente quel che ho visto non mi fa ridere, mi risulta piatto, non molto intelligente, mi dà l'impressione come se prendesse in giro qualcosa che scarto in automatico, che ho già scartato dalla mia attenzione perché troppo stupido, e quindi colpisce qualcosa che non vale la pena di colpire, troppo facile bersaglio.
    Ma è un'impressione, proprio non ci trovo niente e non ho mai approfondito, di fatto ho scartato anche lui dalla mia attenzione.
    E, mi risulta un po' antipatico

read more

• Una petroliera russa è stato colpito da droni nel porto di Rostov-on-Don. Due membri dell'equipaggio sono morti. Nessuna capacità contraerea russa

Stando a Exilenova, sarebbe la nave da carico "Valery Gorchakov", negli anni 2000 riconvertita per il trasporto di petrolio

read more
Post suggeriti