Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

All'inizio facevo molta fatica a leggere ad alta voce.

Uncategorized
13 8 2

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @stefano the scam is that all of these things are too complicated for the poor shareholders to understand and so all decisions need to be delegated to professional managers and consultants.

They’re the only ones skilled enough to decipher the technobabble and keep the nerds honest.

It’s a lie of course. The only skill is in bluffing owners that they’re actually necessary.

read more

• Per risultare democratici basta l'autocertificazione

read more

• @matz certamente... ti tengo aggiornato

read more

• Companies are eager to replace engineers with AI.

Funny how management and C-suite roles are never part of the experiment.

If AI really excels at rational, unbiased decision-making, those positions should be the first on the list.

read more

• Un progetto che sviluppai negli anni '90, quando nessuno parlava di IA. Nella simulazione una Rete Neurale Artificiale apprendeva le regole della tabella di payoff del Dilemma del Prigioniero battendo tutti gli altri agenti artificiali, compreso il famoso "Tit-for-Tat" del politologo Robert Axelrod, il primo a lanciare tornei di gioco al Prisoner's Dilemma dove chiunque poteva caricare agenti non adattivi con strategie di gioco specifiche.

---[music: Jimi Hendrix]

read more

• @kenobit capisco, infatti mi piacerebbe (come accennato da @yumenaut ) espandere i confini del mio approccio al fediverso al di là della singola istanza.

read more

• @omar thank you!

read more

• @yumenaut @FraenkCooper Ciao!

Secondo me dobbiamo ricordarci che, per quanto le istanze abbiano una loro identità, sono tutte parte del Fediverso. In quest'ottica, il Fediverso è come dire "l'email".

Le timeline locali sono interessanti (e ci sono modi di seguirne più d'una), ma per me il motore degli stimoli vieni dalle persone che seguo, su questa o altre istanze.

Per questo vorrei tanto trovare un modo per diffondere follow interessanti e stimolanti (ma senza centralizzare).

read more
Post suggeriti