Se volete regalare una stilo a Natale....
-
Allora... ultra economiche da 5 eur ...ho delle Carioca (chi ricorda il marchio torinese?) prese all'Iper in saldo a 2 eur l'una (!!). orrende, ma scrivono bene. e se le perdo in giro chissenefrega...
Non tutte eh... ma la maggior parte sì.Penna da centinaia di eur....quando ne trovo a prezzi di super saldo in asta alle tre del mattino qualcuna l'ho presa negli anni passati.... Dipende dalle marche.... Ho notato che Pelikan, Leonardo Officina Italiana, Visconti e (spesso) MB raramente fan schifezze. Anche se "barano", danno il meglio su pennini M e B, più grandicelli e dunque più facili da sistemare, da lavorare.
Le giapponesi hanno pennini fantastici di solito...ma scrivono sottilissimo. A me piace essendo mancino, ma molti vogliono la penna a tratto spesso che naviga sull'inchiostro....
Cinesi, nella mia esperienza, ci sono adesso tre o quattro marchi che son migliorati moltissimo. E infatti costicchiano sui 30/50 eur a seconda del modello (prima del covid 10/20 eur). . Quelle di solito sono fatte molto bene, scrivono bene assai spesso e francamente materiali e qualità spesso sono pari a quelli di penne da svariate centinaia. Peccano però di fantastia e ancora copiano di brutto eh...
Consiglio: state su qualcosa di medio se volete far un regalo a chi poi ci scriverà con la penna (dai dintorni di 50 fino a 150/200 se avete da scialare...). Parlo di nuovo in negozio a prezzo di listino eh.
Purtroppo prima del covid avrei scritto dai dintorni di 30 fino ai 120 eur circa 😐
This post is deleted! -
This post is deleted!
@valhalla Così fine ho una Platinum Century UEF..... temevo grattasse come una dannata e invece....fluida e pacifica e scrive super sottilissimo. Il che inoltre, essendo a converter, è un vantaggio visto che non finisci l'inchiostro in un batter d'occhio.
Ecco le Carioca che ho preso hanno look preppy e pennino in stile Lamy....orrende, ma....cavolo quasi tutte van bene. Ne ho prese ben cinque per 10 eur, temendo facessero pietà, ma adesso ne ho in box, nel cassetto in cucina, sul comodino ecc.
Tratto EF decente tra l'altro.L'intinzione è un mondo in cui ancora non mi sono avventurato....
-
This post is deleted!
This post is deleted! -
@valhalla Così fine ho una Platinum Century UEF..... temevo grattasse come una dannata e invece....fluida e pacifica e scrive super sottilissimo. Il che inoltre, essendo a converter, è un vantaggio visto che non finisci l'inchiostro in un batter d'occhio.
Ecco le Carioca che ho preso hanno look preppy e pennino in stile Lamy....orrende, ma....cavolo quasi tutte van bene. Ne ho prese ben cinque per 10 eur, temendo facessero pietà, ma adesso ne ho in box, nel cassetto in cucina, sul comodino ecc.
Tratto EF decente tra l'altro.L'intinzione è un mondo in cui ancora non mi sono avventurato....
This post is deleted! -
This post is deleted! -
This post is deleted!
This post is deleted! -
This post is deleted!
-
This post is deleted!
-
@GustavinoBevilacqua @valhalla
Ah sì....e senape, sughetto dell'arrosto, pesto alla genovese.... 😂
Poi però i fogli me li mangio🤣 -
@GustavinoBevilacqua @valhalla
Ah sì....e senape, sughetto dell'arrosto, pesto alla genovese.... 😂