Speriamo la Groenlandia non sia la nostra Pearl Harbor
-
-
@filobus mah... io temo che lo sarà 😖
-
@filobus mah... io temo che lo sarà 😖
@andre123 eh infatti, Pearl Harbor almeno li ha svegliati, noi non so
-
@andre123 eh infatti, Pearl Harbor almeno li ha svegliati, noi non so
@filobus Ho ascoltato il Presidente del Canada a Davos poco fa (secondo me un ottimo intervento, se il Canada legasse molto con la UE, come pare sia nelle intenzioni, non sarebbe male). E anche la Von der Leyen è un pò su questa linea.
Francamente, credo che delle soluzioni ci siano, anche per la Groenlandia. Trump vuole velocizzare tutto perchè, nella fretta e nel caos, chiaramente vince chi ha il pugno più pesante. Nelle trattative ordinate questo aspetto diviene meno immediatamente utile (ma non inutile eh, solo più lungo, difficile da implementare ecc. tutte cose che a Trump non piacciono).Ho sentito un paio di interviste ad ex ambasciatori USA. Pur non potendo ovviamente parlare contro il loro Presidente, si avvertiva un certo sconcerto anche da parte loro....
Vediamo domani....
-
@filobus Ho ascoltato il Presidente del Canada a Davos poco fa (secondo me un ottimo intervento, se il Canada legasse molto con la UE, come pare sia nelle intenzioni, non sarebbe male). E anche la Von der Leyen è un pò su questa linea.
Francamente, credo che delle soluzioni ci siano, anche per la Groenlandia. Trump vuole velocizzare tutto perchè, nella fretta e nel caos, chiaramente vince chi ha il pugno più pesante. Nelle trattative ordinate questo aspetto diviene meno immediatamente utile (ma non inutile eh, solo più lungo, difficile da implementare ecc. tutte cose che a Trump non piacciono).Ho sentito un paio di interviste ad ex ambasciatori USA. Pur non potendo ovviamente parlare contro il loro Presidente, si avvertiva un certo sconcerto anche da parte loro....
Vediamo domani....
@andre123 non credo ci siano molte speranze, qualunque cosa succeda oggi o domani con la Groenlandia
Trump sta andando avanti come un carrarmato e sta incontrando poca e futile resistenza
Se non viene fermato continuerà ad andare avanti e non si fermerà se non per pisciare, scusa ma è così
Qua stiamo ancora a parlare si ma come però magari
Non ce ne frega che migliaia di persone muoiano, che altre vengano arrestate, che i media vengano acquisiti i libri censurati?
Ok, so già come va a finire