Ooops!
-
Ooops! Per la fretta di dover rispettare un impegno, ho inserito qualche ora fa un toot senza alcun destinatario o riferimento! Mi scuso e correggo il tiro. Adesso purtroppo non basterà un toot unico.
Iniziativa EU Justice for Palestine.
@gubi
Bell’iniziativa. A favore di un argomento veramente serio e urgente. Rovinato poi dalla burocrazia UE. Partecipazione popolare con SPID?? Partecipazione popolare o esempio big brother?
Leggo le regole sulla privacy.Non tutti condivideranno 1/2 -
Ooops! Per la fretta di dover rispettare un impegno, ho inserito qualche ora fa un toot senza alcun destinatario o riferimento! Mi scuso e correggo il tiro. Adesso purtroppo non basterà un toot unico.
Iniziativa EU Justice for Palestine.
@gubi
Bell’iniziativa. A favore di un argomento veramente serio e urgente. Rovinato poi dalla burocrazia UE. Partecipazione popolare con SPID?? Partecipazione popolare o esempio big brother?
Leggo le regole sulla privacy.Non tutti condivideranno 1/2@gubi
2/2
ma, secondo me, le iniziative che richiedono una partecipazione popolare non dovrebbero essere proposte (da un Ente responsabile delle attività considerate inadeguate) in quest’ottica individualistica.
Mi è dispiaciuto molto e non ho firmato. -
@gubi
2/2
ma, secondo me, le iniziative che richiedono una partecipazione popolare non dovrebbero essere proposte (da un Ente responsabile delle attività considerate inadeguate) in quest’ottica individualistica.
Mi è dispiaciuto molto e non ho firmato.@mar01 le citizens' initiatives come indica il nome sono iniziativa dei cittadini e non delle istituzioni europee. Sono come le leggi di iniziativa popolare in Italia, se si raccoglie un numero sufficiente di firme un argomento entra nell'agenda della Commizzione Europea con una proposta rafforzata dal consenso popolare. Mi spiace ma la tua analisi si fonda su un presupposto errato.
-
@mar01 le citizens' initiatives come indica il nome sono iniziativa dei cittadini e non delle istituzioni europee. Sono come le leggi di iniziativa popolare in Italia, se si raccoglie un numero sufficiente di firme un argomento entra nell'agenda della Commizzione Europea con una proposta rafforzata dal consenso popolare. Mi spiace ma la tua analisi si fonda su un presupposto errato.
@gubi
E' dispiaciuto molto anche a me non firmare. E' un argomento che mi è sempre stato a cuore.
Capisco quello che tu affermi, che chi raccoglie le firme non fa parte diretta dell'istituzioni UE in nome ma fa parte dell'apparato. E’ una specie di referendum. Ho letto molto bene le varie pagine relative alla privacy della raccolta e certamente non sono atte a proteggere la nostra privacy. I dati sono resi ampiamente accessibili a quasi chiunque voglia interessarsene.
1/2 -
@gubi
E' dispiaciuto molto anche a me non firmare. E' un argomento che mi è sempre stato a cuore.
Capisco quello che tu affermi, che chi raccoglie le firme non fa parte diretta dell'istituzioni UE in nome ma fa parte dell'apparato. E’ una specie di referendum. Ho letto molto bene le varie pagine relative alla privacy della raccolta e certamente non sono atte a proteggere la nostra privacy. I dati sono resi ampiamente accessibili a quasi chiunque voglia interessarsene.
1/2@gubi
2/2
Mi dispiace molto dissentire con te ma seguendo questo ragionamento, anche per il referendum di marzo dovremmo accettare che i nostri dati vengono trasmessi dal nostro comune al governo Meloni assieme al voto?
Mi sembrano mosse trumpiane, non mosse atte a garantire la democrazia.
Se desiderano conoscere le opinioni politiche dei cittadini europei, perché non incaricare un comitato totalmente indipendente apolitico responsabile per la raccolta e la trasmissione del solo risultato? -
@gubi
2/2
Mi dispiace molto dissentire con te ma seguendo questo ragionamento, anche per il referendum di marzo dovremmo accettare che i nostri dati vengono trasmessi dal nostro comune al governo Meloni assieme al voto?
Mi sembrano mosse trumpiane, non mosse atte a garantire la democrazia.
Se desiderano conoscere le opinioni politiche dei cittadini europei, perché non incaricare un comitato totalmente indipendente apolitico responsabile per la raccolta e la trasmissione del solo risultato?@mar01 Non è un ragionamento è un dato di fatto: per raccogliere firme e partecipare al processo democratico bisogna identificarsi. Nell'iniziativa legslativa promossa dal basso con identificazione elettronica alternativa alla compilazione di moduli cartacei io vedo un progresso democratco, e la conferma empirica è la feroce opposizione con cui i neofascisti al governo vogliono abolire le firme elettroniche e innalzare la quota di firme necessarie per referendum e leggi di iniziativa popolare.