Salta al contenuto
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
Skin
  • Light
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Predefinito (Nessuna skin)
  • Nessuna skin
Collassa

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone
  1. Home
  2. Categorie
  3. Senza categoria
  4. I feel like I'm not understanding something as I begin to explore #pixelfed.

I feel like I'm not understanding something as I begin to explore #pixelfed.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria
pixelfedaskfedi
2 Post 2 Autori 0 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Topic risposta
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • hush404undefined Questo utente è esterno a questo forum
    hush404undefined Questo utente è esterno a questo forum
    hush404
    scritto ultima modifica di

I feel like I'm not understanding something as I begin to explore #pixelfed. I signed up to an instance. Made a profile and downloaded a mobile app (most of my exploring will be via mobile). Then I spent some time wondering why it felt so stunted. Seems to direct the user fo a 'local' feed, which I assume is boxed to the instance. There's a global option but it seems to provide just as limited search results. Tried a different app, no change. Tried on a mobile browser. Same deal. Briefly tried a PC browser... And I'm still struggling... What am I not grasping? Is it the instance I chose?
    For example: searching a hashtag of Gaming, Linux, PC, PlayStation, SciFi, Books... etc gives me a handful of results. Sometimes up to like 12. But there's no way pixelfed has as little as 5-12 results across instances for above mentioned subjects... Right?
    #askfedi

Oblomovundefined 1 Risposta Ultima Risposta
    1
    • Oblomovundefined Oblomov ha condiviso questa discussione
    • hush404undefined hush404

I feel like I'm not understanding something as I begin to explore #pixelfed. I signed up to an instance. Made a profile and downloaded a mobile app (most of my exploring will be via mobile). Then I spent some time wondering why it felt so stunted. Seems to direct the user fo a 'local' feed, which I assume is boxed to the instance. There's a global option but it seems to provide just as limited search results. Tried a different app, no change. Tried on a mobile browser. Same deal. Briefly tried a PC browser... And I'm still struggling... What am I not grasping? Is it the instance I chose?
      For example: searching a hashtag of Gaming, Linux, PC, PlayStation, SciFi, Books... etc gives me a handful of results. Sometimes up to like 12. But there's no way pixelfed has as little as 5-12 results across instances for above mentioned subjects... Right?
      #askfedi

Oblomovundefined Questo utente è esterno a questo forum
      Oblomovundefined Questo utente è esterno a questo forum
      Oblomov
      scritto ultima modifica di

@hush404 assuming federation in PixelFed works like the rest of three Fediverse, the “global” timeline and searches will only show you posts from people followed by someone on your instance.

1 Risposta Ultima Risposta
      Rispondi
      • Topic risposta
      Effettua l'accesso per rispondere
      • Da Vecchi a Nuovi
      • Da Nuovi a Vecchi
      • Più Voti

Feed RSS
      I feel like I'm not understanding something as I begin to explore #pixelfed.

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
      • Gert :debian: :gnu: :linux:undefined
        Gert :debian: :gnu: :linux:

"...hanno scritto che mia figlia Beatrice Venezi non abbia competenze per la direzione musicale del Teatro La Fenice di Venezia perché figlia di un picchiatore di destra, riferendosi al mio passato. Eppure io ho smesso di fare politica attiva da 15 anni, anche per evitare che fosse d’ostacolo alla sua carriera"

0) per il Venezzi padre essere "picchiatore" è parte di una carriera politica

1) ha smesso non perché ha preso coscienza ma perché non conveniva più

Oh, mo si!

https://www.open.online/2025/09/29/beatrice-venezi-padre-gabriele-difesa/

per saperne di più

• Alberto :ms_bear_flag:undefined
        Alberto :ms_bear_flag:

@PaoloParti 👍

per saperne di più

• Expansumundefined
        Expansum

@filippodb @prealpinux @paoloredaelli @kidpixo @bluebabbler @spartano91
        No non è una alternativa a LinkedIn magari la puoi vagamente definire alternativa a Indeed, LinkedIn ha lo scopo di creare connessioni commerciali e tra i servizi ci sono anche gli annunci di lavoro

per saperne di più

• Luca Sironiundefined
        Luca Sironi

@jacopoiacoboni noto che i moldavi, quando fanno i partiti personali, non si inventano sigle, vanno direttamente con nome e cognome!

per saperne di più

• Marco Calamariundefined
        Marco Calamari
        Cassandra Crossing 641/ L’insostenibile invadenza del tecnocontrollo

C’è troppa tecnologia attorno a noi ed addosso a noi. Non è più solo un problema di privacy, ma di sopravvivenza.

https://www.lealternative.net/2025/09/29/cassandra-crossing-641-linsostenibile-invadenza-del-tecnocontrollo/

per saperne di più

• Fra'.jpgundefined
        Fra'.jpg

Riflettendo che l'ansia che sento non è tanto per la decisone che ho preso, ma perché ho paura che qualcuno mi convinca a lasciarla perdere.
        Vorrà pur dire qualcosa. :^)

per saperne di più

• Fra'.jpgundefined
        Fra'.jpg

@ed Eh, io avevo iniziato assegnando ogni colore a una cosa specifica (boss, miniboss, parte in cui non potevo ancora accedere...) ma poi:
        - Ho iniziato a finirli e mescolarli;
        - Mi sono iniziata a dimenticare quale colore corrispondeva a cosa.

Dopo la quinta volta che per controllare lo stesso pin mi sono fatta tutta la mappa per arrivarci e vedere che ancora non potevo superarlo, meglio prendersi qualche appunto...

per saperne di più

• Giorgio Sartoundefined
        Giorgio Sarto

Maslow: perché il modello dei bisogni resta centrale nella prevenzione
        @lavoro
        https://www.puntosicuro.it/rischio-psicosociale-stress-C-35/maslow-perche-il-modello-dei-bisogni-resta-centrale-nella-prevenzione-AR-25676/
        Maslow e la piramide dei bisogni. Interpretare e trasformare i livelli di bisogno umano in leve per una cultura della sicurezza evoluta. A cura di Veronica Bonanomi.

per saperne di più
      Mastodon