Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Mi è avanzata una barca di soldi dalla tredicesima.

Uncategorized
2 2 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • Poi ho realizzato.

Ai tempi, quando mi presentavo dicendo "Ciao, mi chiamo Fabio" negli Stati Uniti, notavo una reazione strana.

Come se avessi detto: "BELANDI, SONO IL GABIBBO."

E in fondo l'effetto era quello.

Lui è Fabio Lanzoni, noto semplicemente come FABIO. Divenne famoso perché faceva il modello discinto sulle copertine dei romanzi rosa, poi è diventato un personaggio pubblico.

FABIO negli USA era inequivocabilmente lui. Il tester ha giustamente gridato all'odio razziale.

->

read more

• [Storia bonus dal viaggio di Modern Warfare 2]

Il gioco non era ancora uscito, quindi per provare il multiplayer avevo giocato su un server privato con Zampella e il team dei tester.

Vince, giustamente, mi chiamava "Fabio" nella chat vocale. Mi chiamo così, in fondo.

Dopo circa un'ora di gioco, uno dei tester si fa avanti, prende il coraggio a due mani e dice al suo capo:

"Ok che è italiano, ma non per questo devi chiamarlo Fabio. È una cosa razzista!"

Lì per lì rimasi basito.

->

read more

• read more

• @memeorandum if only there were 535 Liz Cheneys!

read more

• "Fabio, ma cosa cazzo avete mangiato?"

Activision aveva diviso il conto tra i vari territori. La filiale italiana aveva ricevuto la mia parte di conto.

"No, guarda, tutto bene, non c'è problema, anche se ovviamente siamo rimasti basiti da Infinity Ward. Ma davvero, siamo curiosi, cosa avete mangiato per spendere così tanto?"

Al che ho scoperto quanto era costata la mia parte di conto: 3000 e rotti dollari.

Nel 2008.

I videogiochi sono pieni di storie.

[fine]

read more

• UNIX V4 tape successfully recovered • The Register

https://www.theregister.com/2025/12/23/unix_v4_tape_successfully_recovered/?td=rt-3a

> : Crucial early evolutionary step found, imaged, and ... amazingly ... works

read more

• Inside the FDA’s Vaccine Uproar - POZ

https://www.poz.com/article/inside-fdas-vaccine-uproar

> What's unfolding is not a narrow dispute over COVID vaccines. It's an attempt to rewrite the rules governing the entire U.S. vaccine system.

read more

• Ovviamente hanno mandato il conto ad Activision, perché sfamare i giornalisti era una spesa che doveva spettare a chi aveva i diritti del gioco.

Più si va in alto, più la gente potente si comporta come i bambini che fanno GNE GNE.

Tornato a casa, ancora svalvolato dal fuso orario, ricevo una telefonata della PR, che voleva chiedermi come mi fosse parso il gioco e se fosse andato tutto bene.

Poi, prima di chiudere la telefonata, molla per un attimo la veste professionale e mi chiede...

->

read more
Post suggeriti