Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

#storia #storiadellapace #Caporetto #cultura

Uncategorized
1 1 11

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @tenzochris @evan Damn, beat me to it.

    read more

  • @evan

    The Devil Wears Prada 2: Perfectly coiffed hellfire

    read more

  • @evan EXACTLY what I imagined.
    So, the answer would be visible to the intersect between them.
    Of course, how that scales as *those* people reply... there lies the rub.

    read more

  • @evan 2 Devil 2 Prada

    read more

  • @mayintoronto @evan Friendica has a system that allows you to define lists comparable to reading lists for posts (or custom-add viewers to posts as you go) - that would resolve this whole situation, and allow people to have more contextual human-shaped discussions (like taking discussion in which you’re trying to find common ground with someone outside your political sphere to the kitchen at a party rather than having your most strident friends come to chew them out for not being already correct, or being able to plan the surprise party or tabletop twist without the whole world and the targets of said surprise hearing about it.) I really want it to get some renewed developmental interest for that reason - mastodon, akin to twitter before it, is sort of a public broadcasting system….

    read more

  • @paoloredaelli I have to say that at least they offer you the chance to buy the laptop without windows pre installed and they discount you the licence price if you select “without OS”. I am considering the lunar lake intel variant of the x9 because of the excellent battery life on Linux even if it’s not powerful as the amd AI platform. Probably un the next 3months I will decide. I still cannot find good battery benchmarks of Linux battery life with the amd ryzen AI platform.

    read more

  • The Devil Wears Prada 2: Devilship Pradiomkin

    read more

  • The Devil Wears Prada 2: The Legend of Nigel's Gold

    read more
Post suggeriti
  • 0 Votes
    2 Posts
    7 Views
    Così, secondo la leggenda, nacque il Lago di Anterselva: un luogo di straordinaria bellezza che, ancora oggi, riflette non solo le montagne che lo circondano, ma anche un antico monito sulla generosità e sulle conseguenze dell’egoismo umano.
  • 0 Votes
    1 Posts
    3 Views
    Quando a Como si esibì Liszt.#ASpassoNellaStoria #storia #musica
  • 0 Votes
    1 Posts
    7 Views
    Le rime di Onesto da Bologna.Citato come "maestro del volgare" da Dante e Petrarca, Onesto si allontanò dalla poesia stilnovista inserendo la tematica del dolore. Si possono scaricare gratis, in pdf, da:https://liberliber.it/autori/autori-o/onesto-bolognese/le-rime-di-onesto-da-bologna/@cultura #UnoLibri #libri #letteratura #public_domain #cosediscuola #cultura
  • 1 Votes
    1 Posts
    6 Views
    Ci sono libri che aprono passaggi, come una porta che si spalanca sul respiro profondo delle storie. Libri che sono un invito ad ascoltare prima di spiegare, a guardare senza imporre cornici, a riconoscere la dignità delle voci indigene là dove i racconti diventano memoria viva, canto, preghiera. “Nativi Americani. Guida a Miti, Leggende e Preghiere – Abitare il mistero, decolonizzare lo sguardo” di Raffaella Milandri è tra le guide più ampie e aggiornate dedicate alle tradizioni spirituali e mitologiche dei Popoli Indigeni del Nord America; coniuga rigore filologico e scrittura limpida, restituendo contesto, lingue e prospettive alle cosmologie delle nazioni native. Il libro dialoga con il lavoro pluriennale dell’autrice e si affianca idealmente ad una sua opera di riferimento, “Nativi Americani. Guida alle Tribù e Riserve Indiane degli Stati Uniti”, tracciando un dittico complementare: da una parte la mappa dei popoli e dei territori, dall’altra il cuore simbolico dei miti e delle pratiche spirituali. Ne scaturisce un percorso che non folklorizza né semplifica, ma accompagna con precisione e rispetto studiosi, docenti, studenti, operatori culturali e lettori curiosi e appassionati. Questo titolo si inserisce nella vasta collana che Mauna Kea Edizioni dedica da anni alla cultura nativa, un progetto editoriale che preferisce la cura alla fretta e la responsabilità all’effimero. Non un marchio che “presenta”, ma una casa editrice che continua a farsi tramite: scegliere i testi, ascoltare le comunità, offrire strumenti affidabili e accessibili, sostenere la lunga opera di divulgazione che Raffaella Milandri – insieme ad altri autori come Francesco Spagna e il poeta Lance Henson - porta avanti con molte pubblicazioni e con un impegno coerente sui diritti umani e sulla decolonizzazione dello sguardo. Il volume è disponibile da ottobre 2025 con distribuzione nazionale in libreria e online.