@zipidogFaccio un sacco di ricerche su internet. Ci sono cose dove vado "a naso", ad esempio recentemente ho cercato una ricetta per fare delle olive in salamoia. Ce ne sono molte, ho seguito quella che mi sembrava migliore. Chiaramente potrebbe non essere la migliore ma alla fine sono solo olive in salamoia.Altre volte, quando mi servono informazioni un po' più importanti cerco delle fonti affidabili. E come capisco se una fonte è affidabile? Guardo come racconta argomenti che conosco bene, se li tratta correttamente la uso come fonte affidabile altrimenti no. Un paio di esempi... Wikipedia la considero affidabile, ChatGPT no.E poi ci sono le cose su cui voglio andare sul sicuro e per le quali mi servono informazioni strutturate ecc. In quei casi uso i cari vecchi libri di carta (che spesso integro con podcast). Un esempio, qualche anno fa mi era venuta la curiosità di capire meglio la religione islamica. In questi casi uso libri/podcast di professori universitari o comunque di studiosi riconosciuti dalla comunità scientifica.Per l'informazione quotidiana su cosa mi succede intorno, come dicevo, mi affido al Post perché hanno un modo molto rigoroso di fare giornalismo e negli anni si sono conquistati la mia fiducia. Prima usavo anche Valigia Blu ma poi mi sono un po' allontanato perché mi sembra un'informazione troppo "militante". Intendiamoci, li considero militanti dalla parte giusta (cioè la mia 😁), però credo che con il Post possa avere informazioni più utili per farmi un'idea più precisa.