Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

ah yes, TTC, TrueTypeCock

Uncategorized
5 3 10

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @Donutsaurus Ci ho fatto anche io dei ragionamenti in tal senso in passato, con consulenti professionisti del settore. Si possono trovare modi veloci per tagliuzzare un video lungo, ma alla fine... ha davvero senso? Se c'è da tirar su engagement e follower sì, ma in termini professionali non è la scelta migliore a volte. Alcuni formatori che conosco li han tolti perché finivan persino per danneggiarli.
    Nel mio caso è un più semplice "non ci voglio perder tempo"

read more

• @francescotoniolo molto rispetto. Seguo gente che crea eccellenti contenuti di formato lungo da 10/20/30 minuti o più e siccome lo fanno chiaramente di lavoro vedo che sono sostanzialmente costretti a creare anche la versione reel dello stesso, se non addirittura reel multipli, perché sostanzialmente la piattaforma e il modo in cui la gente ormai la usa lo impone. Immagino che sforzo sia e che perversione del contenuto originale debba essere operata per crearli.

read more

• I social aiutano la mia professione. Senza di loro avrei mancato tutta una serie di opportunità lavorative. Ma non voglio che siano una gabbia. Ove possibile, voglio far quel che mi piace. Come fare interviste a un sacco di dev italiani o altri contenuti che guardano quattro gatti, ma sono i quattro gatti "giusti" con cui mi interessa interagire.
    Mi sembrava un pensiero molto "da Mastodon" per cui son passato qui a scriverlo, invece che altrove.
    Buonanotte

read more

• Mi hanno chiesto di far un reel/short (per un corso).
    Ho detto che sono a disposizione per contenuti di altro genere, ma i reel non li voglio fare e ho la fortuna di poterli evitare. Ho cancellato pure quelli che avevo (escluso su IG dove ci son le collab).
    Non mi piacciono, non mi escono bene, ci perdo tempo e mi sento falso.
    Preferisco far i miei video lunghi su argomenti che voglio trattare.
    Per fortuna non sono un content creator di professione. I social (continua)

read more

• @matz Hanno letti più comodi?

read more

• @stefano a bullet you dodged. possibly two of them. but in typical stefano form, a professional

read more

• read more

• @ccohanlon @yngmar Sciacca was surprisingly nice.

Anyway, if you happen to come off the way over to the eastern side and happen to pass by Catania, let me know. We can swap head colds.

read more
Post suggeriti