ECCO COME LA “POPOLARE DI SONDRIO” HA DECISO DI PERDERE UN CLIENTE
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ECCO COME LA “POPOLARE DI SONDRIO” HA DECISO DI PERDERE UN CLIENTE
@news
*Avevo trovato una banca che invece di regalarmi la solita agenda, mi dava la sicurezza che cercavo per poter sfruttare al meglio le opportunità dell’effettuare operazioni senza dovermi recare necessariamente in Agenzia.
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ECCO COME LA “POPOLARE DI SONDRIO” HA DECISO DI PERDERE UN CLIENTE
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*Avevo trovato una banca che invece di regalarmi la solita agenda, mi dava la sicurezza che cercavo per poter sfruttare al meglio le opportunità dell’effettuare operazioni senza dovermi recare necessariamente in Agenzia.
L'articolo ECCO COME LA “POPOLARE DI SONDRIO” HA DECISO DI PERDERE UN CLIENTENon sono d'accordo.
I token fisici, usati dalle banche, ma anche dalle vpn aziendali, erano scomodi per ragioni logistiche, si scaricava la pila sigillata dentro, andavano sostituiti e infine smaltiti non si sa bene come.
Ci sono stati momenti in cui per lavoro ne avevo 4 o 5 da portarmi appresso e non perdere (reti di clienti)Era una soluzione in voga prima che girassimo tutti con computer tascabili.
Un normalissimo sistema a più fattori (password+ codice generato da un seed)
è più pratico e non presenta criticità aggiuntive.Non c'entra la sim, i codici vengono generati sul dispositivo.
Il seed/app può essere presente anche su un dispositivo secondario che tieni a casa
(tablet/vecchio telefono).Il ladro che ti frega lo smartphone non ci fa niente perché gli manca l'altro fattore (la password o impronta).
Hai tutto il tempo per andare a fare una denuncia e bloccare l'IMEI -
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*Avevo trovato una banca che invece di regalarmi la solita agenda, mi dava la sicurezza che cercavo per poter sfruttare al meglio le opportunità dell’effettuare operazioni senza dovermi recare necessariamente in Agenzia.
L'articolo ECCO COME LA “POPOLARE DI SONDRIO” HA DECISO DI PERDERE UN CLIENTE@macfranc @news Maledetti token. Criminali. Discriminatori. Per me sono pari a un giocattolo di quelli che lanci al cane perché... I vedenti ce l'hanno grande come una chiavetta USB, un portachiavi. Se poco poco sei cieco o ipovedente, per avere un token parlante.... Ce l'avevano solo le poste. Io l'ho visto a casa del mio ex e la dimensione era circa, per dare un'idea, un CD nella sua copertina. Display grande, tasti grandi, voce che faceva schifo, portarselo in giro era scomodissimo.
Adesso per fortuna si fa in modo diverso (app sul telefono o chiamata) il problema è che le truffe ci sono e come! Anche quello è debole, e pericoloso. Il punto è: come si potrebbe fare? Per le password/passkey dove posso, ho una chiavetta FIDO2 della Thetis, col pulsantino, appena ti dice "tocca la chiavetta" premi e si attiva l'autenticazione. Però anche quelle, se le perdi, ti leghi le mani. -
undefined macfranc@poliversity.it shared this topic
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Non sono d'accordo.
I token fisici, usati dalle banche, ma anche dalle vpn aziendali, erano scomodi per ragioni logistiche, si scaricava la pila sigillata dentro, andavano sostituiti e infine smaltiti non si sa bene come.
Ci sono stati momenti in cui per lavoro ne avevo 4 o 5 da portarmi appresso e non perdere (reti di clienti)Era una soluzione in voga prima che girassimo tutti con computer tascabili.
Un normalissimo sistema a più fattori (password+ codice generato da un seed)
è più pratico e non presenta criticità aggiuntive.Non c'entra la sim, i codici vengono generati sul dispositivo.
Il seed/app può essere presente anche su un dispositivo secondario che tieni a casa
(tablet/vecchio telefono).Il ladro che ti frega lo smartphone non ci fa niente perché gli manca l'altro fattore (la password o impronta).
Hai tutto il tempo per andare a fare una denuncia e bloccare l'IMEI -
@valhalla@social.gl-como.it @macfranc@poliversity.it @luca@sironi.xyz
il furto di identità è un problema complesso, la cui soluzione non è affatto facile, ammesso che esista. Il discorso dovrebbe basarsi su un'analisi del rischio, cioè sulla probabilità di accadimento degli eventi avversi moltiplicata per il danno economico nel caso di accadimento degli eventi avversi. Purtroppo questo calcolo e relative decisioni non sono in mano al cliente della banca... -
ah si ?
la recuperano dallo schermo e fanno un dito di lattice prima che fai in tempo a fare la denuncia ?Le considerazioni sull'articolo mi sembrano, con tutto il rispetto, del tutto risibili.
posso capire che non piacciano gli smartphone, a me per esempio non piace Windows, ma è il mondo di oggi, lo sportello bancario nel paesino non tornerà