Dimagrire è fatica e se si fatica si suda, verrebbe quindi logico chiedersi, se sudo dimagrisco... Ma stanno così le cose? E se faccio una sauna, quanti chili perdo? Vediamo quante di queste cose sono vere!
"L’effetto dell’integrazione con zafferano nei pazienti con malattia di Parkinson.
Lo studio ha evidenziato come l’integrazione con zafferano possa offrire un potenziale supporto per la salute mentale: nei partecipanti osservati, l’integrazione è risultata associata a una riduzione dei livelli di ansia, depressione e stress psicologico."
Però non mi torna che se ne parli in questi termini...
Da ragazzo (quindi più di 30 anni fa) ero iscritto all'AIRC, ricevevo il loro notiziario "Fondamentale" e già allora si diceva che la carne rossa è cancerogena.
@Paoblog A pensare male si fa peccato pero ci si azzecca ( cit. Andreotti). Mi viene da pensare che ci sia altro in ballo. La nave ospedale è civile o militare? Nessuno attaccherebbe una nave ospedale, giusto? Se fosse militare potrebbero dire di essere sbarcati in Groenlandia. Missione compiuta per Trumpo. @salute
@steek_hutzee @salutePerò non mi torna che se ne parli in questi termini...Da ragazzo (quindi più di 30 anni fa) ero iscritto all'AIRC, ricevevo il loro notiziario "Fondamentale" e già allora si diceva che la carne rossa è cancerogena.Pensavo che ormai fosse una cosa scontata.
Ho creato questo video in cui spero di fare capire cosa sia la #fibromialgia per tutti quelli che non ne soffrono.
La sindrome fibromialgica ha un grande impatto sociale e lavorativo per il paziente che ne soffre, ed è utile e doveroso far sì che tutti sappiano il calvario che passano tutti i milioni di persone che ne soffrono in Italia.
Alla fine del video spiego perché vivere all'estero può essere una condizione migliorativa per alcuni pazienti (come me).
Condividete il più possibile.
Con l’addio alla bella stagione e l’arrivo dei classici malanni stagionali, può essere utile uno spazio nel @fediverso dedicato alla salute. 🩺🌿👉 Il gruppo @salute raccoglie consigli e informazioni per prevenire problemi di salute e mantenersi in forma, anche attraverso l’alimentazione.💬 Tutti possono partecipare alla discussione e rilanciare i propri messaggi: è un modo per restare informati e condividere buone pratiche con le altre persone della community! #salute #alimentazione
Un nuovo, pionieristico studio finlandese ha trovato batteri della bocca nel 42% delle placche cardiache analizzate. Questi microrganismi possono rimanere dormienti per anni nelle arterie, per poi attivarsi e contribuire all'infarto. La scoperta apre prospettive interessanti per la prevenzione: l'igiene orale potrebbe avere un ruolo più importante di quanto pensassimo nella salute del cuore. https://www.futuroprossimo.it/2025/09/miocardio-batteri-orali-concausa-di-infarto-in-quasi-meta-dei-casi/#futuroprossimo #salute #prevenzione