Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Teen Vogue -- a bastion of honest political journalism in the rancid Trump era -- is no more.

Uncategorized
2 2 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @kappazeta @eccosilvia potrebbe essere questo il motivo, effettivamente. Non ci sarebbe da stupirsi

read more

• @GiorgiaMecojoni Del resto, il miliardario può pagarsi le cure migliori e vivere di più. Così fai morire tutti i poveracci e restano solo i ricchi: La nuovs Montecarlo, magaro Sinner ci ripensa e si fa la residenza in Italia, tanto un eventuale condono fiscale glielo fai sicuramente!

read more

• Diario “La Gomera”, giorno 5: relax a Valle Gran Rey

Quando si è in vacanza bisogna anche rilassarsi. Ogni tanto. In via eccezionale, per quanto mi riguarda. Non ne vado fiero, ma capita. Ieri è capitato a Valle Gran Rey, un posto molto bello dal mio punto di vista che definirei uno dei più caratteristici dell'arcipelago.Si tratta di un grande canyon con sbocco sul mare. Nel tempo l'umanità me ha colonizzato i pendii creando case, portando la vita

https://simoneviaggiatore.wordpress.com/2025/11/04/diario-la-gomera/

@Viaggi

read more

• @Otttoz Che schifo comunque, non ho veramente parole...

read more

• Quando si è in vacanza bisogna anche rilassarsi. Ogni tanto.

In via eccezionale, per quanto mi riguarda.

Non ne vado fiero, ma capita.

Ieri è capitato a Valle Gran Rey, un posto molto bello dal mio punto di vista che definirei uno dei più caratteristici dell’arcipelago.

Si tratta di un grande canyon con sbocco sul mare.

Nel tempo l’umanità me ha colonizzato i pendii creando case, portando la vita nei terrazzamenti infiniti, favorendo la nascita delle palme con cui produrre il noto “Miele di palma”.

Piccolo raggruppamenti di case colorate, palme e terrazze si susseguono per tutta la valle, e per una volta tanto posso dire che il paesaggio, altrimenti morto, è stato valorizzato da una antropizzazione abbastanza spinta.

Arrivati al mare, poco dopo Valle Gran Rey, si può avere accesso ad alcune delle spiagge più belle dell’isola, anche perché sono tra le pochissime spiagge di sabbia, spiagge vere e proprie per come le intendiamo in Italia. Però, sono di sabbia nera.

Io le adoro, ma non a tutti possono piacere.

Playa del Inglés, molto frequentata dai nudisti (sì, li ho tolti col Photoshop)Playa CaleraPlaya de Vueltas

A Playa de Vueltas, qualche anno fa, diverse persone hanno perso la vita in una frana poderosa che ha portato in mare in un attimo una certa quantità di roccia, staccatasi dalle pareti verticali a picco sul porticciolo.

Bisogna ricordare che La Gomera ha un territorio molto instabile, a causa del fatto che è molto antico e la verticalità è tanta.

Gli agenti atmosferici e la gravità non perdonano.

È stato bello passare una giornata qui, con la vista sulla lontana isola di El Hierro, a divertirmi tra le onde di un paio di metri (o più).

Al rientro in Italia rimpiangerò i 33 gradi del 2 di novembre qui, sebbene i locali dicano che si tratta di un caldo anomalo.

Causato dalle scie chimiche, neanche a dirlo.

Cerco di pensare al domani.

read more

• Dedicata a questa inutile giornata di dimostrazione di forza...

Ninna nanna Nanna ninna - Baglioni / Trilussa

https://iv.duti.dev/watch?v=QYXXfZ9ZClY

read more

• @paolabonacini
    mi stupisce che l'articolo non lo nomini, ma secondo me dietro a questa proposta c'è il fatto che moltissimi nuovi barbieri/parrucchieri sono attività aperte da "non italiani" (tra virgolette perché molta è di sicuro apparenza, visto che ci saranno anche tanti cittadini italiani di origine straniera). le basi della Lega sono sempre super-razziste.
    @eccosilvia

read more

• @Njord @eniko half the Fedi misinterprets this and comes knocking at your door thinking it's an offer to come line with to I so they can play test the block game.

read more
Post suggeriti