La Flotilla può essere approvata o contestata.
-
La Flotilla può essere approvata o contestata. Ci motivazioni per entrambe le posizioni.
Però quello che la rende scomoda non è quello che fa verso Israele e Palestina.
Quello che la rende scomoda è che smaschera le nostre ipocrisie. -
undefined Majden 🍉🎨🕊👠 ha condiviso questa discussione
undefined 𝓑𝓻𝓸𝓷𝓼𝓸𝓷 🐐 ha condiviso questa discussione
-
La Flotilla può essere approvata o contestata. Ci motivazioni per entrambe le posizioni.
Però quello che la rende scomoda non è quello che fa verso Israele e Palestina.
Quello che la rende scomoda è che smaschera le nostre ipocrisie.@MauroV1968
Rimanendo in tema ipocrisia (non ipocrisia tua sia chiaro, ma in generale), provo a fare a te una domanda scomoda che mi ronza in testa.
Stasera nelle piazze italiane si manifesta contro la guerra, per la pace, contro le uccisioni giornaliere di civili, contro i crimini di guerra e la violazione del diritto internazionale, giusto?
Se in quelle piazze stasera qualcuno avesse portato anche una bandiera ucraina (paese che subisce una guerra, in cui vengono uccisi civili ogni giorno ➡️ -
@MauroV1968
Rimanendo in tema ipocrisia (non ipocrisia tua sia chiaro, ma in generale), provo a fare a te una domanda scomoda che mi ronza in testa.
Stasera nelle piazze italiane si manifesta contro la guerra, per la pace, contro le uccisioni giornaliere di civili, contro i crimini di guerra e la violazione del diritto internazionale, giusto?
Se in quelle piazze stasera qualcuno avesse portato anche una bandiera ucraina (paese che subisce una guerra, in cui vengono uccisi civili ogni giorno ➡️@MauroV1968 ➡️ in cui la Russia compie sistematici crimini di guerra, ed in cui c'è stata una invasione che viola ogni diritto internazionale), come credi che avrebbe reagito tale piazza?
Io non credo che lo avrebbero permesso. E si sarebbero opposti con forza e violenza, come già successo.
Eppure si dice che siano piazze che chiedono la pace, e marciano in difesa di un popolo aggredito.
Sarei curiosa che chi è in quelle piazze mi potesse rispondere. -
@MauroV1968 ➡️ in cui la Russia compie sistematici crimini di guerra, ed in cui c'è stata una invasione che viola ogni diritto internazionale), come credi che avrebbe reagito tale piazza?
Io non credo che lo avrebbero permesso. E si sarebbero opposti con forza e violenza, come già successo.
Eppure si dice che siano piazze che chiedono la pace, e marciano in difesa di un popolo aggredito.
Sarei curiosa che chi è in quelle piazze mi potesse rispondere.@francina1909 Io sopra ti ho risposto per me. Sulle piazze il discorso sarebbe lungo (e forse non piacevole).
-
@francina1909 Io sopra ti ho risposto per me. Sulle piazze il discorso sarebbe lungo (e forse non piacevole).
@MauroV1968 sì lo so.
E credo che la risposta di molti sarebbe in tema "ipocrisia".
Personalmente la difesa delle vittime, dettata e selettiva solo sulla base di chi è il carnefice, mi urta davvero tanto.
Come la frase dietro cui diversi si nascondono: "eh ma in Ucraina è una guerra tra 2 eserciti". Cosa stupida da usare come giustificazione visto che la Russia bombarda principalmente obiettivi civili, volutamente. -
@MauroV1968
Se in quelle piazze stasera qualcuno avesse portato anche una bandiera ucraina (paese che subisce una guerra, in cui vengono uccisi civili ogni giorno ➡️@francina1909 @MauroV1968 Io penso che una fetta della sinistra sia rimasta profondamente filosovietica, e ancora approva senza discutere le fake news del Cremlino. Un po’ come si faceva negli anni 70. Ma non basta come giustificazione.
La cosa grave è che queste persone sosrengono il massacro perpetrato dai russi, le uccisioni sistematiche dei civili, il rapimento di decine di migliaia di bambini, il bombardamento chirurgico di scuole, ospedali e quartieri residenziali. E poi sfila per Gaza.
Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
-
Luca Sironi (@luca.sironi.tk)https://bsky.app/profile/luca.sironi.tk/post/3m26tjzzwd6d2> Se non posso installare il software che voglio, non e' il mio computer tascabile.
Senza categoria1
-
Dazi: la realtà dietro la propaganda - Fabio Sabatinihttps://fabiosabatini.substack.com/p/dazi-la-realta-dietro-la-propaganda> Chi sta pagando davvero i dazi?
Senza categoria1
-
-