@ro@adriananselmo Ho una buona opinione di Chiara Valerio, la trovo sempre molto attenta al tema delle varie identità e che se ne porti rispetto. La ascolto anche per saperne di più in merito. Mi è chiaro che, essendo in linea con la lingua che mi definisce, mi avvalgo della fortuna di non sentirmi esclusa. Non significa però che voglia appositamente ignorare o negare che esistano altre identità, perchè non uso la schwa. Penso pure che non esiste termine per un genitore che perde il figlio.
Also fuck you Musk wearing a "What Would Orwell Think"
I don't think it's putting Orwell on a pedestal or really even saying anything extreme about him to say that Orwell would think "fuck fascists", he literally wrote some of the most famous books in the canon about authoritarianism, some of which are being *banned* by right-wing groups right now
Premio Campiello 2025, vince Wanda Marasco @libri https://www.illibraio.it/news/editoria/premio-campiello-2025-wanda-marasco-1479107/ Wanda Marasco davanti a Fabio Stassi. Al Gran Teatro La Fenice di Venezia è andata in scena la serata finale della della 63esima edizione del Premio Campiello... Leggi l'articolo completo Premio Campiello 2025, vince Wanda Marasco.