Linari a me
-
Linari a me!
Dopo lunghi anni senza Linux desktop, devo riallestire un laptop per uso personale. Eoni fa (20 anni!) utilizzavo gentoo con KDE, però ricordo che le app fighe erano quasi tutte basate su gnome, quindi si vedevano da schifo in kde. Ora vorrei qualcosa di meno overkill di gentoo e un ambiente grafico decente (per lavoro uso un Mac). Cosa mi consigliate?
#linux #desktop #mastoaiuto -
Linari a me!
Dopo lunghi anni senza Linux desktop, devo riallestire un laptop per uso personale. Eoni fa (20 anni!) utilizzavo gentoo con KDE, però ricordo che le app fighe erano quasi tutte basate su gnome, quindi si vedevano da schifo in kde. Ora vorrei qualcosa di meno overkill di gentoo e un ambiente grafico decente (per lavoro uso un Mac). Cosa mi consigliate?
#linux #desktop #mastoaiuto@Gabrielebu ciao! Intanto se parli di linux per ampliare la platea ti consiglio sempre di aggingere il tag al gruppo @linux FediLUG questo:
(puoi aggingerlo anche ora)
Per il resto anch'io dopo una parentesi mac os sono passato a fedora con grandissime soddistazioni, il alternativa c'è la versione lorena di @ufficiozero che ricorda molto mac os e che potrebbe essere un ottima soluzione.