Ciao amici, avete da suggerire dei giochi da tavolo easy che si possano fare anche in due?
-
Ciao amici, avete da suggerire dei giochi da tavolo easy che si possano fare anche in due?
-
-
@ed Farà molto freddo all'inferno prima che entri in quel girone infernale che è Magic...
-
@ed Farà molto freddo all'inferno prima che entri in quel girone infernale che è Magic...
@FraEmme era solo perchĂŠ taggando Beons devo avere un appiglio per farlo giocare a Magic

-
@FraEmme Anche in due o esplicitamente per due?
Nel secondo caso di molto carini (imho, ovviamente) ci sarebbero A Wild Venture (https://boardgamegeek.com/boardgame/447174/a-wild-venture) e Patchwork (https://boardgamegeek.com/boardgame/163412/patchwork).Dovresti trovarli entrambi facilmente nell'edizione italiana; A Wild Venture è uscito neanche un mese fa, credo... ^^
-
@FraEmme Anche in due o esplicitamente per due?
Nel secondo caso di molto carini (imho, ovviamente) ci sarebbero A Wild Venture (https://boardgamegeek.com/boardgame/447174/a-wild-venture) e Patchwork (https://boardgamegeek.com/boardgame/163412/patchwork).Dovresti trovarli entrambi facilmente nell'edizione italiana; A Wild Venture è uscito neanche un mese fa, credo... ^^
@Robercrantz Nono, che siano giocabili /anche/ in due, ma se poi sono giocabili anche da piĂš persone ben venga.
Grazie!
-
@Robercrantz Nono, che siano giocabili /anche/ in due, ma se poi sono giocabili anche da piĂš persone ben venga.
Grazie!
@FraEmme @Robercrantz un classico è Carcassonne
-
Grazie!
@FraEmme Ok, allora quel suggerimento non va bene, sono giochi SOLO per due persone ^^
Visto che @steko ha giĂ citato Carcassonne, direi che Kingdomino (2-4) e Sagrada (2-4/6 con espansione) sono perfetti in quanto a semplicitĂ e volendo ci starebbero bene anche Takenoko (2-4) e Colt Express (2-6) ^^
-
@ed @FraEmme dipende ovviamente dalla tua definizione di "easy", questi sono quelli a cui giochiamo piĂš spesso io e la mia compagna:
- Vale of eternity: engine building semplice e abbastanza veloce)
- Hive: scacchistico, le partite durano poco ma è molto bello
- Carcassonne: un grande classico ma non stanca mai
- Wingspan: engine building un po' piĂš articolato, ma comunque una volta che lo conosci in 40 minuti scarsi una partita la finisci
1/2 -
@FraEmme@livellosegreto.it con tutto che non abbiamo piÚ molto tempo per giocare, Radlands ci è piaciuto molto ed è uno degli ultimi che abbiamo giocato.
Ă un competitivo per due, con delle belle meccaniche e una discreta profonditĂ . -
@ed @FraEmme
- Tokaido duo: carino perchè ci sono 3 tipi di punteggi diversi e devi stare dietro a tutti
- Seven wonders duel: altro grande classico, è meritatamente famoso
- Azul: carino, io non ci impazzisco ma la mia compagna si (perchè vince)
- Dominion: è il padre dei deck building game, se ti piace il genere è bellissimo, le partite durano poco, il problema è che dopo un po' e diventa prevedibile
- Mycelia: deck building un po' piĂš articolato ma cmq facile (ci gioca mio figlio di 9 anni) -
-
@FraEmme straconsiglio Santorini, è perfetto per 2 ma si può giocare anche fino a 4!
-
Strettamente da 2:
- Hive : scacchi a tema insetti, ma senza scacchiera!
- Patchwork : puzzle game di Uwe Rosenberg a tema stoffa e bottoni
- Onitama : scacchi light 5x5 con pedine ispirate al giappone dei samurai(Continua 1\2)
-
@FraEmme
2o+
- Carcassonne : classico nel quale "costruite" l'omonima cittĂ medievale ogni volta in maniera diversa
- Azul : piazzamento tessere su plancia personale (l'originale ha come tema le ceramiche, ma ci sono altre varianti dai cioccolatini ai giardini, ecc)
- Sagrada : piazzamento dadi su plancia personale dove create vetrate per la Sagrada Familia
- La Compagnia dell'Anello - Trick Taking Game : una briscola pazza pienamente calata nell'ambientazione con scenari e campagna(2\2)
-
@FraEmme dipende un sacco dai tuoi gusti. Se hai voglia di rispondere a queste domande, posso provare ad indirizzarti.
Siete giocatori? A che giochi avete giĂ giocato?
Quanto tempo dovrebbe durare il gioco?
Quanto deve impattare la fortuna sul gioco?
Ok anche per due giocatori, ma vanno bene anche i solo per due?
Collaborativo o competitivo (volemose bene o c'è se vuole menå)?
Tematiche che vi piacciono (per esempio Giappone, treni, genere fantasy, astronavi)? Si deve sentire l'ambientazione? -
undefined oblomov@sociale.network shared this topic on
-
@FraEmme ai suggerimenti già dati aggiungo Trio, The Game, Mantis, Tranquility. Trio tecnicamente non è per due ma si può giocare con le regole del gioco originale, NaNa, togliendo 11 e 12
-
@FraEmme cracklist! Altrimenti Mini Dungeons, oppure Caos a Neverwinter (quest'ultimo un po' piĂš complesso ma BELLISSIMO)
-
@FraEmme il mio gioco preferito è sushi go party, e si può giocare anche in 2 (anche se non l'ho mai provato solo in coppia).
-