Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Sto scrivendo un pippone galattico sull' #AI

Uncategorized
1 1 1
  • Sto scrivendo un pippone galattico sull' #AI

Ero partito con una riflessione che poi è cresciuta spontaneamente.

E devo ammettere che il mio punto di vista e le opinioni associate stanno lentamente maturando in qualcosa di differente.

Adesso immagino che qualcuno penserà che stanno vincendo "loro" e che stanno riuscendo a cambiare la mia opinione. A questo qualcuno rispondo che può darsi che siano davvero "loro" a farmi cambiare idea, ma che invece ho abbastanza fiducia dei miei meccanismi di opinion forming per essere persuaso che non sia così.

Non mi fido nemmeno un po' dei TECHBRO, e commisero chi invece se le beve tutte quante con il massimo dell'entusiasmo.

Dico solo che la prospettiva cambia necessariamente quanto più ci si espone ad una nuova idea, o tecnologia o visione del mondo. E da iniziale babau l'AI inizia a somigliare sempre ad una macchina da scrivere. Complicata, se vogliamo, ma macchina da scrivere.

I problemi di carattere etico, alla fine, dopo averci ripensato con attenzione, li sto vedendo evaporare... stay tuned!

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti