Mi dicono dalla regia che il 2026 è l'anno del nascondilo #sardinianposting
-
@ballalloi@livellosegreto.it
Ohggesù ancora esiste? -
-
@anominominominous @ballalloi @lysander Sì ma mettetelo l'alt text per i non sardi! 😂 Non posso neanche confonderti con del veneto stretto perché l'hai imparato, non vale!
-
@anominominominous @ballalloi @lysander Sì ma mettetelo l'alt text per i non sardi! 😂 Non posso neanche confonderti con del veneto stretto perché l'hai imparato, non vale!
@Zambunny @ballalloi @lysander
Cavallo si dice cuaddu
Nascondilo si dice accuàddu (simile quindi a "cuaddu")
Da noi, se dici "cavallo" per qualsiasi motivo, aspettati un sonoro "ti còddidi" (ovvero: "che il cavallo abbia un rapporto carnale con te")
Per ulteriori spiegazioni, si prega di rileggere
-
@Zambunny @ballalloi @lysander
Cavallo si dice cuaddu
Nascondilo si dice accuàddu (simile quindi a "cuaddu")
Da noi, se dici "cavallo" per qualsiasi motivo, aspettati un sonoro "ti còddidi" (ovvero: "che il cavallo abbia un rapporto carnale con te")
Per ulteriori spiegazioni, si prega di rileggere
@anominominominous@polyglot.city @Zambunny@livellosegreto.it @ballalloi@livellosegreto.it
Tanto che in alcuni gruppi di amici si usa solo "nascondilo", e quindi saltan fuori frasi tipo "pensavo di fare straccetti di nascondilo aglio e prezzemolo", che suscitano un giusto WTF in un ascoltatore continentale.
Il che mi fa pensare alla curiosità della duplicità di trattamento del cavallo.
Lo si rispetta, per tante famiglie era un componente essenziale, ci sono feste in cui è molto importante.
E al contempo lo si mangia allegramente -
-
@anominominominous@polyglot.city @Zambunny@livellosegreto.it @ballalloi@livellosegreto.it
Tanto che in alcuni gruppi di amici si usa solo "nascondilo", e quindi saltan fuori frasi tipo "pensavo di fare straccetti di nascondilo aglio e prezzemolo", che suscitano un giusto WTF in un ascoltatore continentale.
Il che mi fa pensare alla curiosità della duplicità di trattamento del cavallo.
Lo si rispetta, per tante famiglie era un componente essenziale, ci sono feste in cui è molto importante.
E al contempo lo si mangia allegramente@lysander @Zambunny @anominominominous
Tutto ciò nonostante quella parola si trovi in almeno 2 doppiaggi iconici di Iscallonarasa
-
undefined oblomov@sociale.network shared this topic
-
@ballalloi @anominominominous @lysander co' gèro bòcia mi, spacavo e nosèle coa bici!
-
@ballalloi @anominominominous @lysander co' gèro bòcia mi, spacavo e nosèle coa bici!
Mi co gero picinin no vardava el tacuin, coi tempi che coreva gero neto de bałin.. (cit)
-
Mi co gero picinin no vardava el tacuin, coi tempi che coreva gero neto de bałin.. (cit)
@ballalloi@livellosegreto.it @Zambunny@livellosegreto.it @anominominominous@polyglot.city
Sono quasi sicuro che "picinin" sta per "giovincello", tutto il resto è favella arcana 😂