Sono stata all'ufficio elettorale del mio comune a ritirare la nomina a scrutatore
-
Sono stata all'ufficio elettorale del mio comune a ritirare la nomina a scrutatore.
Mi chiedo sempre perchΓ© non sorteggino tra le liste di disoccupazione o le persone economicamente bisognose.
Certo sono solo 200 euro per 3 giorni di impegno, ma per chi ha bisogno possono essere importanti. -
Sono stata all'ufficio elettorale del mio comune a ritirare la nomina a scrutatore.
Mi chiedo sempre perchΓ© non sorteggino tra le liste di disoccupazione o le persone economicamente bisognose.
Certo sono solo 200 euro per 3 giorni di impegno, ma per chi ha bisogno possono essere importanti.@francina1909 o semplicemente tra chi si dichiara disponibile, che dover prendere permessi per chi lavora a volte Γ¨ problematico
-
@francina1909 o semplicemente tra chi si dichiara disponibile, che dover prendere permessi per chi lavora a volte Γ¨ problematico
@sabrinaweb71
Credo che non serva un permesso a lavoro, ma che sia un'assenza giustificata. -
Certo sono solo 200 euro per 3 giorni di impegno, ma per chi ha bisogno possono essere importanti.@francina1909 Io mi iscrissi alle liste tanti anni fa, ma se non sei ammanicato qui col cacchio che ti chiamano... Anzi piuttosto chiamano il cuggino da fuori lista
-
@francina1909 Io mi iscrissi alle liste tanti anni fa, ma se non sei ammanicato qui col cacchio che ti chiamano... Anzi piuttosto chiamano il cuggino da fuori lista
@QuasiMagia io mi ero iscritta a 18 anni nelle liste scrutatori.
Qui a Sangio fanno fatica a trovare le persone, perchΓ© molti rinunciano.
Per il referendum mi hanno proprio chiamato sul cellulare perchΓ© cercavano con urgenza una segretaria. Anni fa conoscevo la direttrice dell'anagrafe che mi usava come "jolly" ogni volta che avevano bisogno di coprire scrutatori mancanti. Devono aver conservato il mio numero πππ
Stavolta sono stata proprio ufficialmente sorteggiata tra i sostituti. -
@QuasiMagia io mi ero iscritta a 18 anni nelle liste scrutatori.
Qui a Sangio fanno fatica a trovare le persone, perchΓ© molti rinunciano.
Per il referendum mi hanno proprio chiamato sul cellulare perchΓ© cercavano con urgenza una segretaria. Anni fa conoscevo la direttrice dell'anagrafe che mi usava come "jolly" ogni volta che avevano bisogno di coprire scrutatori mancanti. Devono aver conservato il mio numero πππ
Stavolta sono stata proprio ufficialmente sorteggiata tra i sostituti.@francina1909 @QuasiMagia io ero iscritta, all'epoca, mi hanno chiamata diverse volte in sostituzione di gente che aveva rinunciato.
Ora, perchΓ© non sorteggiare direttamente tra gli iscritti? -
@francina1909 @QuasiMagia io ero iscritta, all'epoca, mi hanno chiamata diverse volte in sostituzione di gente che aveva rinunciato.
Ora, perchΓ© non sorteggiare direttamente tra gli iscritti?@sabrinaweb71
Credo che sorteggino tra gli iscritti, ma le liste non vengono rinnovate da decenni, secondo me. E magari ci sono iscritte persone che ai tempi erano studenti universitari ed ora sono lavoratori e rinunciano.
@QuasiMagia -
undefined Oblomov ha condiviso questa discussione
-
Certo sono solo 200 euro per 3 giorni di impegno, ma per chi ha bisogno possono essere importanti.@francina1909 Qui ci vanno famiglie intere parenti di assessori o consiglieri o dipendenti comunali. Sono sempre gli stessi a parte qualche nuova entrata.
-
@francina1909 Qui ci vanno famiglie intere parenti di assessori o consiglieri o dipendenti comunali. Sono sempre gli stessi a parte qualche nuova entrata.
@ecate85 quelli che economicamente non ne avrebbero bisogno