Skip to content
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • World
  • Fediverso
  • News
  • Categories
  • Old Web Site
  • Recent
  • Popular
  • Tags
  • Users
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • World
  • Fediverso
  • News
  • Categories
  • Old Web Site
  • Recent
  • Popular
  • Tags
  • Users
Skins
  • Light
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Default (No Skin)
  • No Skin
Collapse

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone
  1. Home
  2. Categories
  3. Uncategorized
  4. domanda in extremis di giornata lavorativa: genitori di bimbetti maschi in età da cresima/comunione, voi li mandate a messa?

domanda in extremis di giornata lavorativa: genitori di bimbetti maschi in età da cresima/comunione, voi li mandate a messa?

Scheduled Pinned Locked Moved Uncategorized
9 Posts 4 Posters 0 Views
  • Oldest to Newest
  • Newest to Oldest
  • Most Votes
Reply
  • Reply as topic
Log in to reply
This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
  • las_lalleroundefined This user is from outside of this forum
    las_lalleroundefined This user is from outside of this forum
    las_lallero
    wrote last edited by

domanda in extremis di giornata lavorativa: genitori di bimbetti maschi in età da cresima/comunione, voi li mandate a messa?
    se maschi, siete andati a messa in età da interesse per pret- volevo dire da comunione/cresima?
    non mi interessa sapere perchè per come solo se li mandate o no
    necessariamente masculi
    VVB
    fate girate grazie

Oblomovundefined muffaundefined 2 Replies Last reply
    2
    0
    • Oblomovundefined Oblomov shared this topic
    • las_lalleroundefined las_lallero

se maschi, siete andati a messa in età da interesse per pret- volevo dire da comunione/cresima?
      necessariamente masculi
      VVB
      fate girate grazie

Oblomovundefined This user is from outside of this forum
      Oblomov
      wrote last edited by

@las_lallero Io andavo a messa quando non avevo altra scelta ma non me n'è mai fregato niente nonostante il prete (mio padrino di battesimo e professore di teologia) fosse persona interessantissima e di cultura e non ho altro sacramento che il battesimo, ma solo perché per quello non avevo scelta. Quindi chiederei: ma a questo povero cristo gliene frega qualcosa?

las_lalleroundefined 1 Reply Last reply
      0
      • Oblomovundefined Oblomov

@las_lallero Io andavo a messa quando non avevo altra scelta ma non me n'è mai fregato niente nonostante il prete (mio padrino di battesimo e professore di teologia) fosse persona interessantissima e di cultura e non ho altro sacramento che il battesimo, ma solo perché per quello non avevo scelta. Quindi chiederei: ma a questo povero cristo gliene frega qualcosa?

las_lallero
        wrote last edited by

@oblomov
        Uao oblomov bimbetto che si oppone ai sacramenti! Interessante (grazie!) La cosa mi è rimasta in testa perché una collega (che si dice non credente ma è l'ESEMPIO da dizionario di una brava madre cattolica) dice che ha battezzato la figlia perché "tanto male non può farle", "meglio una cosa in più che una in meno", e quella che mi fa crepare più di tutte: "Beh, ma se non l* battezzi hai già scelto al posto suo"(e giù anche gli altri sacramenti). Questa è una cosa, poi ho questa idea stupida in testa che andare a messa (obbligati dai sacramenti o meno) sia una roba più da bambine/donne, ma non so come mi sia venuta questa convinzione.

Elena ``of Valhalla''undefined Oblomovundefined 2 Replies Last reply
        1
        0

@oblomov
          Uao oblomov bimbetto che si oppone ai sacramenti! Interessante (grazie!) La cosa mi è rimasta in testa perché una collega (che si dice non credente ma è l'ESEMPIO da dizionario di una brava madre cattolica) dice che ha battezzato la figlia perché "tanto male non può farle", "meglio una cosa in più che una in meno", e quella che mi fa crepare più di tutte: "Beh, ma se non l* battezzi hai già scelto al posto suo"(e giù anche gli altri sacramenti). Questa è una cosa, poi ho questa idea stupida in testa che andare a messa (obbligati dai sacramenti o meno) sia una roba più da bambine/donne, ma non so come mi sia venuta questa convinzione.

Elena ``of Valhalla''undefined This user is from outside of this forum
          Elena ``of Valhalla''undefined This user is from outside of this forum
          Elena ``of Valhalla''
          wrote last edited by

@las_lallero @oblomov

non so se sia correlato alla tua convinzione, ma mi pare di ricordare che alla festa di paese quando ero piccola dopo la processione verso la chiesetta nella parte alta del paese le donne entrassero in chiesa a sentire la messa, e gli uomini stessero fuori (dove in teoria c'erano gli altoparlanti per far sentire comunque la messa, dato che la chiesa era troppo piccola per tutti, ma non mi risulta che l'ascoltassero)

1 Reply Last reply
          0
          • muffaundefined muffa shared this topic

necessariamente masculi
            VVB
            fate girate grazie

muffaundefined This user is from outside of this forum
            muffa
            wrote last edited by muffa@puntarella.party

@las_lallero io ho fatto battezzo e comunione contemporaneamente a boh 10 anni? non ricordo. per conformismo perchè tutti i miei amichetti si facevano la comunione e io non volevo sembrare quello strano. ma dei preti mai fregato nulla e invece che andare al catechismo passavo i pomeriggi in sala giochi a giocare a street fighter. figli non ne ho ma se li avessi farei come hanno fatto i miei che mi hanno fatto scegliere (manco l'ora di religione facevo a scuola).

0

@oblomov

Oblomov
              wrote last edited by

@las_lallero non ho mai dovuto oppormi perché per fortuna non mi è mai stato nemmeno proposto, ma io ammetto di venire da una famiglia atipica. Mio padre si era molto allontanato dalla Chiesa (incluso il non andare a messa) non per problemi di fede o per maschilismo quanto per intolleranza verso l'ipocrisia dei preti, e si è riavvicinato proprio grazie alla comunità di cui invece faceva parte mia madre, che il messaggio cristiano cercava di viverlo come umanamente possibile. Quindi non saprei.

1 Reply Last reply
              0
              • muffaundefined muffa

@las_lallero io ho fatto battezzo e comunione contemporaneamente a boh 10 anni? non ricordo. per conformismo perchè tutti i miei amichetti si facevano la comunione e io non volevo sembrare quello strano. ma dei preti mai fregato nulla e invece che andare al catechismo passavo i pomeriggi in sala giochi a giocare a street fighter. figli non ne ho ma se li avessi farei come hanno fatto i miei che mi hanno fatto scegliere (manco l'ora di religione facevo a scuola).

las_lallero
                wrote last edited by

@muffa capisco, che figata comunque anche i genitori che ti hanno fatto sempre dato la possibilità di scegliere (soprattutto tra il catechismo ED IL MIGLIORE VIDEOGIUOCO MAI CONCEPITO)

muffaundefined 1 Reply Last reply
                0

@muffa capisco, che figata comunque anche i genitori che ti hanno fatto sempre dato la possibilità di scegliere (soprattutto tra il catechismo ED IL MIGLIORE VIDEOGIUOCO MAI CONCEPITO)

muffa
                  wrote last edited by muffa@puntarella.party

@las_lallero Shoryuken >>>> Salve Regina :awesome:

0
                  • muffaundefined muffa

@las_lallero Shoryuken >>>> Salve Regina :awesome:

las_lallero
                    wrote last edited by

@muffa

1 Reply Last reply
                    0
                    Reply
                    • Reply as topic
                    Log in to reply
                    • Oldest to Newest
                    • Newest to Oldest
                    • Most Votes

Feed RSS

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
                    • Christine Lemmer-Webberundefined
                      Christine Lemmer-Webber

"You're doing okay and deserve to feel self-worth!" I say, winking and fingergun'ing and crying in front of the mirror

read more

• Maronno Winchester :antifa:undefined
                      Maronno Winchester :antifa:

'Em Hotep 🦋 (@emhotep.bsky.social)

https://bsky.app/profile/emhotep.bsky.social/post/3m33kfhz3zc24

> Ecco! 😂

read more

• Carlo Gubitosa :nonviolenza:undefined
                      Carlo Gubitosa :nonviolenza:

La liberazione degli ostaggi di Hamas è una buona notizia che porta umanità e sollievo in un contesto disumanizzante, un barlume di speranza per una inversione di rotta. Nulla potrà restituire a queste persone due anni di vita, nulla potrà restituirci le vite spezzate dal genocidio, come per altre pagine buie della storia umana servirà una "closure" e una riconcilazione profonda che abbia come fondamenta la memoria, verità senza sconti e la giustizia riparatrice.

https://www.haaretz.com/israel-news/2025-10-13/ty-article-magazine/.premium/israeli-hostages-reunite-with-families-after-738-days-in-hamas-captivity/00000199-dcc3-d7e9-adfd-dfe7c9fe0000

read more

• adriananselmoundefined
                      adriananselmo

Più mi addentro nel Fediverso, più mi rendo conto dei costi di gestione dei social. Non dico che zio Mark è morto di fame (giusto per fare un esempio), dico che c'è un lavoro notevole dietro comprese risorse necessarie per reggere la baracca. Non sono convinta che decentralizzato è meglio.

read more

Maronno Winchester :antifa:

Lo Schleswig-Holstein ha completato l'eliminazione di Microsoft Exchange e Outlook. Adesso tocca a Windows
                      Leggi l'articolo originale su ZEUS News - https://www.zeusnews.it/n.php?c=31420

Land tedesco abbandona Microsoft per l'open source: 30.000 utenti passano a Thunderbird

read more

Christine Lemmer-Webber

@valpackett While it's true that so much is contained on the SoC, for me personally, I have done a few repairs and upgrades to my Pocket Reform, in a way that I haven't been able to do on other laptops before.

read more

• Val Packett 🧉undefined
                      Val Packett 🧉

@cwebber one thing though is that the hackability of the whole surrounding hardware around the SoC itself is.. kiiind of a superficial thing? most of the "computer" is inside of the SoC, the PCB and the metal/plastic shell around it aren't that interesting to "hack" imo. except for maybe making your own board to fit a SoM into a cool retro laptop you like.. but if the whole laptop is already "made to be hackable" there's kinda not much need to do anything at all?

I like MNT, of course, but I think that selling point is kind of a stretch.

read more

• aevaundefined
                      aeva

@halcy i wonder how terrible an idea it would be to get a pair of self balancing single wheel skateboards and attach a snowboarding boot mount to each one

read more
                    @pierobosio@soc.bosio.info
                    Running NodeBB v4.6.0 Contributors
                    Post suggeriti

'Em Hotep 🦋 (@emhotep.bsky.social)'nhttps://bsky.app/profile/emhotep.bsky.social/post/3m33kfhz3zc24'n> Ecco!

Watching Ignoring Scheduled Pinned Locked Moved Uncategorized
                      1
                      1
                      0 Votes
                      1 Posts
                      0 Views
                      No one has replied
                    • Carlo Gubitosa :nonviolenza:undefined

La liberazione degli ostaggi di Hamas è una buona notizia che porta umanità e sollievo in un contesto disumanizzante, un barlume di speranza per una inversione di rotta.

1
                      0 Votes
                      1 Posts
                      0 Views
                      No one has replied

Lo Schleswig-Holstein ha completato l'eliminazione di Microsoft Exchange e Outlook.

1
                      1
                      0 Votes
                      1 Posts
                      0 Views
                      No one has replied

@reflex @CStamp @ScruffyJunco There may not be a distinction in goals, and not just between US/Canada either; fash are on the rise everywhere.

1
                      0 Votes
                      1 Posts
                      0 Views
                      No one has replied
                    • Login

• Login or register to search.
                    • First post
                      Last post