Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

SocialSox è un’app open-source che con un solo click pubblica su Twitter, Mastodon e Bluesky.

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 1 Votes
    1 Posts
    5 Views
    ActivityPub e il Fediverso: WordPress alla conquista del mondo (WordCamp Pisa 2025) @fediverso@diggita.com @fediverso@feddit.it Cos'è il Fediverso, come funziona ActivityPub su WordPress, pro e contro. WordCamp Pisa, 22 novembre 2025. #activitypub #fediverso #mastodon #WCPISA #WordCamp #WordPress @wpbot https://wptoots.social/@wpbot/115723238240284031
  • Aggiornamentino sulle mie distro-scorribande.

Uncategorized linux
    13
    0 Votes
    13 Posts
    12 Views
    @battiato38 @eriol c'è da dire che spesse volte il problema passa da chi sviluppa / distribuisce (tipo EA con il suo ridicolo launcher, non so se hanno risolto nel frattempo) io credo che la machine nella loro idea dovrebbe funzionare come: - "console" da salotto perennemente in gaming mode - PC da smanettoni già abituati ad Arc, AUR, yay e cippalippa (che però verrebbe da chiedersi perché dovrebbero comprarsela e non farsi un assemblato, ma boh)
  • eccallà!

Fediverso fediverso mastodon
    50
    0 Votes
    50 Posts
    159 Views
    @adriananselmo sì questa è una vecchia faccenda che interessa un po' tutto il mondo open source da tipo sempre (le litigate che ho visto fare sulle distro linux e la gente con i forconi appena sentiva vagamente sussurrare le parole Apple o Microsoft :'D) e sì sono cose che si vedono pure con il discorso app, proprio perché ne esistono a bizzeffe (anche un bene, certo) ma anche solo il concetto di istanze, dove iscriversi ecc
  • 0 Votes
    1 Posts
    6 Views
    Un bug nell’Antivirus ImunifyAV porta alla RCE. Sono 56 milioni i siti a rischio📌 Link all'articolo : https://www.redhotcyber.com/post/un-bug-nellantivirus-imunifyav-porta-alla-rce-sono-56-milioni-i-siti-a-rischio/#redhotcyber #news #cybersecurity #hacking #malware #linux #vulnerabilita #imunifyav #scanner #codiceRemoto #esecuzioneCodice #remotecodeexecution #infosecurity #ciberattack