@filippodb Ah, OK. Non avevo valutato questo. Io sto cercando di portare qui un ragazzo molto bravo, youtuber, che fa delle buone recensioni musicali. E portarlo direttamente sul fediverso è eccessivo per ora, ho pensato quindi che threads possa fargli da ponte.
@talksina ni, alla fine Threads ha 300 milioni di utenti attivi, attivarli tutti contemporaneamente potrebbe far collassare molte istanze del fediverso che hanno in totale meno di 1 milione di utenti e sinceramente così ci evitiamo tanti casi umani, chi si federa è perché già conosce il fediverso e lo apprezza o è incuriosito, pochi ma buoni ;) Poi c’è da dire che tutti gli account europei non hanno ancora la possibilità di federarsi in quanto ci sono problemi con le varie leggi UE.
@filippodb Sempre su Thread, mi tocca smentire: no, non è colpa di mastodon stavolta ma dei profili threads che non si sono federati. Io forse sono una "fedibana" su questo; ma per me una piattaforma dovrebbe federarsi per default, o non federarsi proprio. Se no tanto vale che te ne stai su instagram che non federa.
@filippodb Visto che ce ne sono diversi su threads. Tranne quello che interessa a me (allydotme) - a 'sto punto gli chiedo se si sono tolti! Comunque sia, ora non ricordo quali fossero ma Elena Rossini una volta aveva dato delle istanze nazi/pedo e raccomandava, quelle, di bloccarle. Poi sui social tipo threads e gli altri, no... Sarebbe come vietare l'accesso ai romani in un locale perché nelle strade di Roma è pieno di monnezza
@Neffscape Grazie! Ovviamente, massimo rispetto per le scelte di tutti… ma non buttiamo via il bambino con l’acqua sporca magari prima cambiamogli solo il pannolino 😄
@filippodb Ah, OK. Non avevo valutato questo. Io sto cercando di portare qui un ragazzo molto bravo, youtuber, che fa delle buone recensioni musicali. E portarlo direttamente sul fediverso è eccessivo per ora, ho pensato quindi che threads possa fargli da ponte.
Bridgy Fed: il ponte segreto che unisce il #Fediverso e #Bluesky e oltre @fediverso @diggita https://webappsmagazine.blogspot.com/2025/10/bridgy-fed-il-ponte-segreto-che-unisce.html