Zichichi riconosceva che il clima cambia, ma riteneva marginale l’impatto umano. Argomentazioni ampiamente smontate dalla comunità scientifica. Le sue posizioni sono state tuttavia amplificate per anni sulle pagine di importanti quotidiani divenendo riferimento per il fronte del negazionismo climatico italiano. Così facendo, il fisico ha paradossalmente finito per offrire argomenti a quelle derive antiscientifiche che in altri ambiti aveva sempre contrastato. #clima https://www.rivistaenergia.it/2026/02/zichichi-clima/
Palestina: #NoListeNoBersagli @anarchia «Stiamo con le Ong – stiamo con Gaza»: un appello. Le prime firme e il link per chi vuole aderire. Noi operatrici e operatori della sanità e associazioni che operano per la pace, in difesa dei diritti umani e del...
A me è piaciuto, non è tra i miei preferiti (cioè se facessi una classifica dei miei preferiti, me lo dimenticherei). La scena che preferisco è quella al parco, dove parlano degli inglesi e dello schifo di essere scozzesi.
@francina1909@bradipo non credo serva a molto, perché è ancora parte del paradigma "sorvegliare e punire". Servirebbe rivoluzionare la "cultura" all'interno delle forze dell'ordine
2018, an all male retreat in the woods for scientists and a literary agent. Epstein specifically de inviting women. The agent and edge foundation guy then calling #MeToo "mccarthyism". Jfc. These fucking losers
From back in April. Trying to show a 'cyberpunk' city scene that doesn't tear down all the old buildings when new things are added. #Art #ConceptArt #Blender #Cyberpunk #City #SciFi