Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

I had an idea for a new service to offer with my company.

Uncategorized
12 5 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @casarayuela @devol @simonezanella @amministratore non lo so, la domanda è complessa. Per me ci sono due livelli di comunicazione asincrona in questi canali (calli?). Da una parte un rifugio interiore, un ritorno all’individuo per un bisogno istintivo di mostrarsi talvolta come exemplum, dall’altra la necessità di essere protagonisti di nuove modalità comunicative educative.

read more

• La CALMA è la virtù dei MORTI, perchè se sei vivo è impossibile che non ti girino iCOGLIONI🤣
    Buongiorno ♥️🐞

read more

• @mbeddedDev morning ☕️

read more

• @devol @luigimi @simonezanella @amministratore

gli interventi del mio account dimostrano il bisogno di una
    AVANGUARDIA COMUNICATIVA
    simile ma da ri-contestualizzare
    a quella che fu necessario
    ISTITUZIONALIZZARE
    al tempo dei mainframe

il dominio casarayuela.eu e l'intento di renderlo valutabile come interfaccia comunicativa in un
    AMBIENTE A DOPPIA ALFABETIZZAZIONE
    possono essere un contributo a farne oggetto di dialogo "operativo" ??

read more

• @SmudgeTheInsultCat the top hat is, together with gloves and a walking stick, in the hall, ready to be worn when leaving the house. of course he's not wearing a hat indoors!

as for the mustache, it may be a trick of the light / fur colour, but I think he actually has one.

read more

• Stiamo freschi. Taccuino della crisi climatica
    @anarchia
    Il Rapporto sullo Stato del Clima in Europa prodotto dal Copernicus Climate Change Service (C3S), un servizio implementato dall’ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts) per conto della Commissione Europea, in collaborazione con l’Organizzazione Meteorologica Mondiale (OMM), fornisce un’analisi dettagliata...

read more

• Good morning ☕

read more

• L’autunno mi abbatte, il sole cremoso, le foglie colorate, i petali in giro.
    Solo alcune rose combattono.
    Mi fermo a guardare queste combattenti rosse, mi danno coraggio.
    Dietro casa, in una stradina alta, stretta con ville da signori, Pilar abbaia, rabbiosa. Altre cagnoline dietro recinti curati se la vorrebbero sbranare. Lei sta al gioco un po’ poi le manda al diavolo.
    Io stesso vivo incazzato perché sono vecchio, ma anche perché vedo un abbrutimento attorno inaspettato.
    Si sognava da ragazzi la rivoluzione e quasi mai significava sangue, al contrario avrebbe potuto essere una presa di potere per sfiducia verso quel vecchio, bigotto mondo.
    Certo erano anni fantastici vissuti a Padova, abitando Padova, studiando a Padova.
    C’era all’epoca una quantità di cinema incredibile. Da quelli delle prime visioni a quelli d’essai. Ho visto una valanga di film d’autore, talvolta incomprensibili, talvolta struggenti.
    Si erano sposati poi Renata, amica intima da sempre, e Mario, abbiamo abitato assieme un appartamentino di quasi periferia.
    Facevamo la spesa anche con i “buoni”. Mario era bravo, laurea in fisica due mesi a scuola, ma poi subito richiamato in università, rapidamente professore. Renata laurea in fisica e subito a insegnare. Io, tra politica e ARCI, alla fine sposato, laureato, scuole e tutto il resto.
    Loro due sono morti entrambi, giovani tutto sommato. Niente più cinema. Tutto finito.
    La domenica mattina, da sposato, andavo a casa loro per colazione, per parlare.
    Eravamo diventati tutti “per bene”, rigorosi, talvolta severi nei nostri lavori.
    Quando ho vinto la Presidenza, Renata già sola, mi abbracciò fortissimo stringendomi e io le sussurrai delle parole che la commossero.
    Cambiavo vita, ormai ero anch’io separato e in guerra. Ma la mia vita subiva allora una consapevolezza vitale.
    Il primo autunno da preside lo passai vicino a casa. Alberi gialli, cemento e grane.
    Renata si è ammalata. È morta nei giorni in cui facevo il presidente in una commissione d’esame.
    Per fortuna era appena scoppiata l’estate.

read more
Post suggeriti