Bene, anche paypal me lo sono tolto dalle ⚽⚽
-
-
@matz @simone @marcoboh @Alberto @bradipo io non capisco come mai, avendo i bonifici gratuiti, quando chiedo alla gente di darmi l'iban per fargli un bonifico mi dicono che preferiscono PayPal. Loro mi dicono "che mi fai, un bonifico per 5€?" e mi guardano come fossi pazza quando rispondo di sì. C'è chi li paga alla ricezione?
@electricsheep
Forse perché darti l'iban pensano che sia complicato, come quelli che eh ma io una mail non so come si manda.
Ma una cosa non so, pur avendo avuto un conto Paypal: per pagare e ricevere devono averlo entrambi o è sufficiente che lo abbia (il conto Paypal) solo il destinatario?
@matz @simone @Alberto @bradipo -
-
@electricsheep
Forse perché darti l'iban pensano che sia complicato, come quelli che eh ma io una mail non so come si manda.
Ma una cosa non so, pur avendo avuto un conto Paypal: per pagare e ricevere devono averlo entrambi o è sufficiente che lo abbia (il conto Paypal) solo il destinatario?
@matz @simone @Alberto @bradipo -
-
-
undefined oblomov@sociale.network shared this topic
-
@matz @simone @marcoboh @Alberto @bradipo io non capisco come mai, avendo i bonifici gratuiti, quando chiedo alla gente di darmi l'iban per fargli un bonifico mi dicono che preferiscono PayPal. Loro mi dicono "che mi fai, un bonifico per 5€?" e mi guardano come fossi pazza quando rispondo di sì. C'è chi li paga alla ricezione?
-
@filobus
Guardando un po' in giro a parte i siti con titoli acchiappaclick "possono truffarti sapendo il tuo Iban?" la risposta sembra dappertutto no, o al massimo ti mandano delle mail con l'iban per sembrare di più la tua banca quando non lo sono, ma allora non diffondere neanche nome e cognome...
@matz @simone @marcoboh @Alberto @bradipo -
@electricsheep
Forse, ma è solo un'ipotesi, dipende anche dal fatto che su alcune app delle banche complicato fare un bonfico.
Si tratta di inserire codici lunghi che con copia incolla non funzionano,, autorizzare l'operazione con telefonate o impronte digitali, impazzire con causali obbligatorie.
Con PayPal è oggettivamente più semplice, soprattutto se si agisce dal cellulare.
Nota bene: non sto dicendo che dovremmo tenerci PayPal
@Ann_in_a @matz @marcoboh @Alberto @bradipo -
undefined filobus@sociale.network shared this topic
-
@filobus
Guardando un po' in giro a parte i siti con titoli acchiappaclick "possono truffarti sapendo il tuo Iban?" la risposta sembra dappertutto no, o al massimo ti mandano delle mail con l'iban per sembrare di più la tua banca quando non lo sono, ma allora non diffondere neanche nome e cognome...
@matz @simone @marcoboh @Alberto @bradipo -
@electricsheep @marcoboh @matz @simone @Alberto @bradipo obiettivamente se immaginano che manderai loro una foto dell'iban stampato da ricopiare* mannaggiando e rischiando errori, mi rendo conto che PayPal sia più immediato.
*Cioè come mi sono stati mandati Iban da professionistɜ che dovevano ricevere pagamenti anche grossi (in un caso con nome conto diverso da quello registrato). Invece genitori che raccolgono quote di 5 EUR per regalo di classe di solito condividono Iban alfanumerico
-
-
-
@filobus
Dipende dall'utente: se ti basta che non sia statunitense Alipay è perfetto.
Se, come me, vuoi che non sia nemmeno cinese (Paese che comunque è una dittatura e da cui dipendiamo troppo), allora la faccenda si complica.
Alcune cose è impossibile non usarle, ma PayPal e alipay è davvero facile.
@Alberto @electricsheep @matz @marcoboh @bradipo -
@filobus
Dipende dall'utente: se ti basta che non sia statunitense Alipay è perfetto.
Se, come me, vuoi che non sia nemmeno cinese (Paese che comunque è una dittatura e da cui dipendiamo troppo), allora la faccenda si complica.
Alcune cose è impossibile non usarle, ma PayPal e alipay è davvero facile.
@Alberto @electricsheep @matz @marcoboh @bradipo@simone @Alberto @electricsheep @matz @marcoboh @bradipo sì non c'è via di scampo, siamo ingabbiati
(Vedi il caso della Albanese e le banche etiche)
(Le stesse banche sono oscure sui motivi di blocchi, non sono molto trasparenti)
Non sempre puoi farne a meno... Si cerca di fare meno danno e se possibile non avvantaggiare solo uno, perché peggio dell'oligopolio c'è il monopolio, è farsi proprio male, oltre che questione di etica (che non sminuisco) diventa di convenienza