@igorcali il mio consiglio è di tenere e OS se non ti da difficoltà, hai già un sistema de-googlizzato di default, e con MicroG. Le prestazioni sono di tutto rispetto.
Io lo userò su alcuni vecchi cellulari, mentre su quello di riserva che uso in viaggio ho voluto mettere lineage+app google, perché avendo un canale YouTube le app che ho trovato su eOS non funzionavano benissimo per i miei scopi, ma solo per quello!
@igorcali mi vedi Viaggiatore ma di mestiere vivo di informatica.
Hai ragione, Lineage non ti da MicroG di default e ti pone subito di fronte a una scelta: installare le app di Google (e allora diventa un android qualunque) oppure no. In questo caso potrebbe servire MicroG che va aggiunto, e ogni app che si appoggia ai servizi google potrebbe fare problemi, anche se potresti usare ovviamente le app open Source. Insomma, in quel caso ogni scelta va calibrata e tentata, dipende da caso a caso. 👇🏻
Un fatto climatologicamente gravissimo.
Nella seconda immagine l’annuncio del NSIDC, l’ente americano preposto al monitoraggio della criosfera, che non gli sono stati rinnovati i fondi. Ennesimo crimine contro la scienza da parte di un culto oscurantista, che…
Nascondere massi sotto il tappeto.
25 dicembre, mancano 1.6 milioni di chilometri quadrati di ghiaccio al Polo Nord, la minor estensione mai osservata in questo periodo.
Nonostante la stagione avanzata il ghiaccio non è riuscito a riformarsi sul mare di Barents e intorno alle isole Svalbard. 1/3
Shortwave "Discone" Antenna, AT&T High Seas Transmitter Site, Ocean Gate, NJ, 2009.All the pixels, with operators available to assist you, at https://www.flickr.com/photos/mattblaze/4141766569#photography