Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Questa è Olivia, detta Pece, la nuova arrivata a casa della mia amica

Uncategorized
10 4 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • @politica - ma che bluff è?

Uncategorized
    1
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    @politica - ma che bluff è? https://flipboard.com/@ilpost/news-6pgniha4z/-/a-7XXGksoDTL-edUe8dQeliw%3Aa%3A2183656918-%2F0
  • Sunday's "traditional" pizza

Uncategorized pizza food italy
    4
    1
    0 Votes
    4 Posts
    0 Views
    @h3artbl33d thanks. And tasty 😉
  • 0 Votes
    5 Posts
    0 Views
    @macfranc la mia personale esperienza è che - almeno dalle medie in su - i giochi matematici piacciano solo a chi apprezza già la matematica. Ci sono i libri di Hersh (Cos'è davvero la matematica?) e di Lakoff e Núñez (Where Mathematics Comes From) che hanno un approccio umanistico alla matematica e potrebbero essere utili per spunti per lezioni non standard.Il mio pensiero è che il vero problema dell'insegnamento della matematica è che imparare formule senza sapere perché funzionano va bene solo per pochi eletti. Forse chiedendo di fare ipotesi e soprattutto notando cosa succede quando l'ipotesi non funziona si può sperare che qualche studente ci svegli.@flaviotorba @maddmaths @matematica
  • 0 Votes
    8 Posts
    0 Views
    @informapirata @informatica @Fiorenzo Questo mi fa sbroccare come Sgarbi e Morgan (che nel contesto dell'arte e della musica hanno pure ragione, spesso). Avevo paura a esprimermi così, perché più volte quando ho posto dei dubbi sulle organizzazioni non governative e la loro gestione economica, mi son sentita dire le peggio cose. SPOILER: io non vorrei chiudere nessuno. Vorrei solo si gestissero meglio.