Oh potente mammuttone, invoco il #mastoaiuto
-
Oh potente mammuttone, invoco il #mastoaiuto !
Come cavolo si fa a trasformare i minuti in ore, su excel?
Chiarisco: se, sommando le ore lavorate da X, ottengo che nell'arco dell'anno ha lavorato 1480 ore e 99 minuti, è chiaro che quel 99 va diviso per 60 (numero di minuti in un'ora), ma lo stupido excel a questo punto mi dice che 99/60 fa 1,65. Il che è inoppugnabile, su base decimale. Ma minuti e ore NON FUNZIONANO SU BASE DECIMALE!
Quindi: come fare? Grazie -
Chiarisco: se, sommando le ore lavorate da X, ottengo che nell'arco dell'anno ha lavorato 1480 ore e 99 minuti, è chiaro che quel 99 va diviso per 60 (numero di minuti in un'ora), ma lo stupido excel a questo punto mi dice che 99/60 fa 1,65. Il che è inoppugnabile, su base decimale. Ma minuti e ore NON FUNZIONANO SU BASE DECIMALE!
Quindi: come fare? GrazieP.S. Non consigliatemi di buttare excel dalla finestra, perché lo farei ben volentieri se non fosse imposto dal datore di lavoro.
-
Quindi: come fare? GrazieAGGIORNAMENTO:
Innanzitutto ringrazio davvero di cuore tuttə coloro che si sono prodigati a darmi consigli! 💕Nel mio caso, ciò che meglio si è adattato al foglio di calcolo già predisposto che mi era stato consegnato è stato (lo segno perché magari può tornare utile a qualcun altrə)
•Nella cella delle ore, la funzione TRONCA(_cella somma dei minuti annui_/60)
• Nella cella dei minuti residui, la funzione RESTO(_cella somma minuti annui_;60)(@De_Treias 🎉)
-
undefined Oblomov ha condiviso questa discussione