@mannivu Libro che ho odiato con tutto il cuore a causa dello stesso motivo. Ci venne assegnato come libro da leggere durante le vacanze. Ogni volta che entro in libreria e leggo il suo nome mi allontano subito. È un riflesso pavloviano. No credo leggerò mai più un suo libro, peccato…
«L'unico non si sperimenta.»«Non un istante in cui riesca a capacitarmi di trovarmi precisamente in quell'istante.»«Una lettera degna di questo nome si scrive sotto l'effetto dell'ammirazione o dello sdegno, dell'esagerazione insomma... una lettera sensata è una lettera abortita.»«L'essenziale sorge spesso al termine di una lunga conversazione. Le grandi verità si dicono sulla soglia.»---[E.M. Cioran, Confessioni e anatemi - Adelphi]@cultura #libri #letteratura #filosofia
La lettera scarlatta.Tradotto quasi cento anni fa da Fausto Maria Martini, il capolavoro di Hawthorne è disponibile da oggi, in pdf e gratis, da questo link:https://liberliber.it/la-lettera-scarlatta-di-nathaniel-hawthorne-traduzione-di-fausto-maria-martini/@cultura #UnoLibri #libri #letteratura #public_domain #cosediscuola #cultura
Il Fuori Pertini Cornaggia vi propone di partecipare al gruppo di lettura Aperitivi letterari.L'incontro di presentazione si terrà martedi 16 settembre 2025 alle ore 18 presso la sede di via Cornaggia 37 a Cinisello BalsamoIl gruppo di lettura è a cura del Circolo AMIS "Emilio Lussu" e dell'associazione culturale Oneiros Teatro Vi aspettiamo per conoscervi e prendere un aperitivo insieme!Qui di seguito la locandina.#FuoriPertini #libri #lettura #biblioteca #CiniselloBalsamo #IlPertini#GruppoLettura#aperitivo