Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Final ADDENDUM. Ok. I underestimated the damage to my knee and elbow.

Uncategorized
4 2 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • Domanda da un milione in gettoni d'oro:

Fediverso con la F maiuscola?
    fediverso con la f minuscola?

Sto facendo l'ultimo passaggio di editing formale del libro, che parla del tema ogni due secondi, e mi sto chiedendo che convenzione adottare.

Ho la mia idea, ma non ve la dico per non inquinare il sondaggio.

Se vi va, argomentate anche!

read more

• @kenobit grazie, se è una linea che tengono anche sugli altri social, capisco (anche se per me questo non è un social come gli altri, ma appunto *per me*)

Non si tratta necessariamente di rispondere a gente come me, però almeno di tenere in conto quello che ti dicono, si di non essere l'unica ad aver fatto presente questa cosa dell'alt text
    Sembra proprio che qui non ci guardino nemmeno, che non è mica obbligatorio, ma a questo punto perché seguirli? Mi guardo le vignette sul giornale e stop

read more

• @welshpixie yay! 😅 🥳

read more

• Il Doodle di Google di oggi è bellissimo.
    Sembra disegnato per me: la mia materia preferita nei miei colori preferiti

read more

• @Ann_in_a Sugli alt text concordo, glielo dirò alla prima occasione.

Sulle interazioni, anche sugli altri social in generale non rispondono mai (policy che sinceramente trovo sensata, per una persona che non vuole passare troppo tempo sui social).

read more

• @maicolemirco ciao, sono un'abbonata al Manifesto, mi fa piacere vedere "Gli scarabocchi" qui sul fediverso, però:
    1) Non c'è mai dico mai un alt text, che da queste parti è importante (e non solo qui, vedi Direttiva Europea 2019/882, aka European Accessibility Act).

2) Non rispondete mai, non partecipate a conversazioni... Solo post di vignette a senso unico. Che sia tutto gestito tramite qualche piattaforma che manda lo stesso port su diversi social? Non è vietato, ma... fa brutto

read more

• Corteo CONTRO LA GUERRA E CHI LA PRODUCE
    @anarchia
    Martedì 4 novembre 2025Monza, via D’Annunzio ang. via Aquileia, h 17.30 CORTEO: CONTRO LA GUERRA E CHI LA PRODUCE La Commissione Europea ci dice che dobbiamo essere pronti alla guerra entro quattro anni: il conflitto in Ucraina, che vede la...

Vedi l'articolo

read more

• read more
Post suggeriti