Un mio amico ha recentemente partecipato a un dibattito pubblico su come le organizzazioni di ingegneria possano supportare al meglio i propri ingegneri. I temi emersi non sono stati una sorpresa:
Sacrificare la qualità rende difficile sentirsi orgogliosi del proprio lavoro. Nessun riconoscimento della velocità attuale. Se corriamo per raggiungere un obiettivo, l'aspettativa diventa quella di continuare a correre, per sempre.
La stessa #matematica prevede crolli del mercato, blackout della rete elettrica, insufficienze cardiache e collasso dell'ecosistema. Almeno sei campi scientifici lo hanno scoperto in modo indipendente. La maggior parte non sapeva nulla degli altri. Ci sono voluti novant'anni perché qualcuno se ne accorgesse.
I blocchi biometrici come il riconoscimento facciale sono facili da impostare, ma grazie a una scappatoia legale, sono più facili da aggirare per le forze dell'ordine rispetto a un codice di accesso.
I got my hands on a (apparently bricked) uugear Vivid Unit board today. Rockchip RK3399 5 inch touchscreen. Have now managed to get the bare OS working again, except it's Debian Bullseye and there's no straightfoward upgrade path. Could be a nice #homeassistant control panel, but would be great to be able to update it. Board is a strange mix of Android and Linux stuff though.
@pietro395Non l'ho cercato, mi è capitato per caso da un altro contatto del Fediverso...https://blog.lukaszolejnik.com/supply-chain-risk-of-agentic-ai-infecting-infrastructures-via-skill-worms/
@MelaNews Sempre proprietà intellettuale rubata. #fuckai Qui le istruzioni per fare opt out dalle funzioni basate su modelli AI:https://duckduckgo.com/duckduckgo-help-pages/ai-features/opting-out-of-ai
@alsivx Ma da noi se ne parla ancora poco, nonostante PewDiePie, nonostante, Winzoz 10, nonostante Steam Deck! Questa storia la racconto sempre, ma trovo assurdo che i siti specializzati non abbiano minimamente parlato di SteamOS quando hanno recensito lo Steam Deck.