Regola aurea: devo stare zitta, su tutto, sempre e comunque
-
@francina1909 Anche a me capita a volte, ti capisco, i cagacazzo ci saranno sempre purtroppo...
@superenea no credo sia più che altro un problema mio di non riuscire a farmi comprendere. O magari di non essere così "neutra" come credo, quando dico le cose.
-
@sirpondo muta come un pesce
@francina1909
..e con stile
😉 -
@francina1909 quando ci riesci fammi sapere che prendo spunto pure io 😅
@Nick44 non ci riesco, è lì il problema.
Poi se mi sento "attaccata" è pure peggio: lì parto in quarta, e non mi taccio proprio. -
Regola aurea: devo stare zitta, su tutto, sempre e comunque.
Sempre, sempre, sempre. E ovunque. Zitta e muta.
Perché ormai è chiaro che qualsiasi cosa io dica, dalla più neutra alla più faziosa, dalla più seria alla più stupida, dalla più impegnata a quella semplicemente ironica, ci sarà sempre qualcuno a cui non andrà bene.
Ed io obiettivamente mi sono rotta di dovermi sempre giustificare per essere me stessa.@francina1909 non so, forse vai bene così e invece dovresti fregartene dei commenti altrui. Il 'metodo sticazzi' funziona, provalo.
-
Perché ormai è chiaro che qualsiasi cosa io dica, dalla più neutra alla più faziosa, dalla più seria alla più stupida, dalla più impegnata a quella semplicemente ironica, ci sarà sempre qualcuno a cui non andrà bene.
Ed io obiettivamente mi sono rotta di dovermi sempre giustificare per essere me stessa.@francina1909 poi certo, diverso è se in un confronto di petsona rischi le botte.
-
@superenea no credo sia più che altro un problema mio di non riuscire a farmi comprendere. O magari di non essere così "neutra" come credo, quando dico le cose.
@francina1909 Non penso che il problema possa essere tu, da come ti conosco qui su Mastodon poi penso che tu dica delle cose giuste.
Non vedo della neutralità ideologicamente parlando, questo è vero, ma mi sembri comunque dalla parte giusta IMHO.
-
@francina1909 poi certo, diverso è se in un confronto di petsona rischi le botte.
@Lucisuprato no per fortuna non sono una persona violenta. E generalmente tendo a cercare il compromesso.
-
Ed io obiettivamente mi sono rotta di dovermi sempre giustificare per essere me stessa.@francina1909 Ecco perché evito sempre di dire quello che penso sui social proprio per questo motivo. C'è sempre qualcuno a cui non gli sta bene quello che pensi, e cerca di importi il suo pensiero a volte anche in modo sgarbato e maleducato, poi ti fa girare i cocones e sei costretto a bloccarlo. Perché nessuno rispetta il pensiero altrui giusto o sbagliato che sia? Comunque Francy non ti avvelenare il sangue per niente, non è vale la pena. 😄
-
@francina1909 Ecco perché evito sempre di dire quello che penso sui social proprio per questo motivo. C'è sempre qualcuno a cui non gli sta bene quello che pensi, e cerca di importi il suo pensiero a volte anche in modo sgarbato e maleducato, poi ti fa girare i cocones e sei costretto a bloccarlo. Perché nessuno rispetta il pensiero altrui giusto o sbagliato che sia? Comunque Francy non ti avvelenare il sangue per niente, non è vale la pena. 😄
-
@francina1909 Ecco perché evito sempre di dire quello che penso sui social proprio per questo motivo. C'è sempre qualcuno a cui non gli sta bene quello che pensi, e cerca di importi il suo pensiero a volte anche in modo sgarbato e maleducato, poi ti fa girare i cocones e sei costretto a bloccarlo. Perché nessuno rispetta il pensiero altrui giusto o sbagliato che sia? Comunque Francy non ti avvelenare il sangue per niente, non è vale la pena. 😄
@Grub_09 sul "blocco" io sono la regina indiscussa.
Su Twitter mi trovo bloccata da una pletora di profili, molti dei quali sconosciuti e con cui non ho mai interagito. Si vede che dico quello che non amano sentir dire 😂😂😂
Cmq di base, che sia qui, su Twitter o in una chat privata di gruppo, ho la mia regola ferrea: se qualcosa non mi piace, mi disturba o non è nelle mie corde, passo oltre ed evito di fare polemica o anche solo di farlo notare. -
Su Twitter mi trovo bloccata da una pletora di profili, molti dei quali sconosciuti e con cui non ho mai interagito. Si vede che dico quello che non amano sentir dire 😂😂😂
Cmq di base, che sia qui, su Twitter o in una chat privata di gruppo, ho la mia regola ferrea: se qualcosa non mi piace, mi disturba o non è nelle mie corde, passo oltre ed evito di fare polemica o anche solo di farlo notare.@Grub_09 a proposito: "ciao" ❤
-
Cmq di base, che sia qui, su Twitter o in una chat privata di gruppo, ho la mia regola ferrea: se qualcosa non mi piace, mi disturba o non è nelle mie corde, passo oltre ed evito di fare polemica o anche solo di farlo notare.@francina1909 E la cosa più saggia da fare. 😉👍
-
Ed io obiettivamente mi sono rotta di dovermi sempre giustificare per essere me stessa.@francina1909 credo che questo capiti a molti, me compreso. Ritengo anche che non ci si debba giustificare, chi è giusto per noi non ne ha bisogno e gli altri sono solo contorno.
-
@Grub_09 a proposito: "ciao" ❤
-
@francina1909 Chiunque sia, che vada a prendersela con quella gentaglia che vive nel suo specchio.
@Uilebheist nel mio di specchio ci sono gli omini della suscettibilità in effetti. Mi innervosisce oltre modo la critica 😂😂😂
-
@francina1909 credo che questo capiti a molti, me compreso. Ritengo anche che non ci si debba giustificare, chi è giusto per noi non ne ha bisogno e gli altri sono solo contorno.
-
@Nick44 non ci riesco, è lì il problema.
Poi se mi sento "attaccata" è pure peggio: lì parto in quarta, e non mi taccio proprio.@francina1909 ti capisco che sono nella stessa situazione: parli e sbagli, stai zitto e ti chiedono la tua solo per criticarla... Bisogna avere pazienza nella vita 🤦
-
@francina1909 ti capisco che sono nella stessa situazione: parli e sbagli, stai zitto e ti chiedono la tua solo per criticarla... Bisogna avere pazienza nella vita 🤦
@Nick44 io sto allenando la mia tolleranza.