Salta al contenuto
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Old Web Site
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Old Web Site
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
Skin
  • Light
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Predefinito (Nessuna skin)
  • Nessuna skin
Collassa

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone
  1. Home
  2. Categorie
  3. Cultura, Storia, Libri, Arte, Architettura, Scuola, Design, Fumetti e Bookwyrm
  4. Quando il 5 ottobre di 25 anni fa venne obbligato a dimettersi da un movimento guidato dagli studenti, sembrava l'inizio di un percorso che, come Croazia e Slovenia, avrebbe portato la #Serbia nella #EU.

Quando il 5 ottobre di 25 anni fa venne obbligato a dimettersi da un movimento guidato dagli studenti, sembrava l'inizio di un percorso che, come Croazia e Slovenia, avrebbe portato la #Serbia nella #EU.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Cultura, Storia, Libri, Arte, Architettura, Scuola, Design, Fumetti e Bookwyrm
serbiarussiasrbija
1 Post 1 Autori 0 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • Fucina Fibonacciundefined Questo utente è esterno a questo forum
    Fucina Fibonacciundefined Questo utente è esterno a questo forum
    Fucina Fibonacci
    scritto ultima modifica di

Quando il 5 ottobre di 25 anni fa venne obbligato a dimettersi da un movimento guidato dagli studenti, sembrava l'inizio di un percorso che, come Croazia e Slovenia, avrebbe portato la #Serbia nella #EU. Qualcosa non ha funzionato e i figli di quei ragazzi e ragazze ci stanno riprovando. Per non diventare colonia della #Russia. È nostro dovere, come cittadini europei, essere al loro fianco. Da Milošević a Vučić: analogie e differenze https://www.meridiano13.it/milosevic-vucic-proteste-in-serbia/

@cultura

#Srbija

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    Rispondi
    • Risposta alla discussione
    Effettua l'accesso per rispondere
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti

Feed RSS
    Quando il 5 ottobre di 25 anni fa venne obbligato a dimettersi da un movimento guidato dagli studenti, sembrava l'inizio di un percorso che, come Croazia e Slovenia, avrebbe portato la #Serbia nella #EU.

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
    • Gabriella Doderoundefined
      Gabriella Dodero

L'aria di Roma.
      Nicola Moscardelli, poeta abruzzese, giunse a Roma a 26 anni nel 1916 e fu affascinato dalla Città Eterna. Testimoniano il suo amore queste riflessioni, scritte fino al 1930, scaricabili gratis, in pdf, da:

https://liberliber.it/autori/autori-m/nicola-moscardelli/laria-di-roma/

@cultura

#UnoLibri #libri #letteratura #public_domain #cosediscuola #cultura

per saperne di più

• versodiverso :mastodon:undefined
      versodiverso :mastodon:

@floreana @Ann_in_a @G3rt @cultura Appresso a lei ci stavo rimettendo il lavoro, la famiglia, gli amici, una vita intera! Allora no, in questa situazione patologiche bisogna capire che devi salvarti tu e che non sei uno psicologo!
      Il tuo tentativo di starle vicino l'hai fatto, adesso devi separartene e vivere la tua vita senza lei.

per saperne di più

@floreana @Ann_in_a @G3rt @cultura
      Purtroppo mi è capitato perché chiunque più mi conosce, più sa benissimo che sono una persona leale, quindi ho dato per scontato che nessuno potesse mettere in discussione la mia fedeltà, poi magari ti sto antipatico, puoi pensare che sono stupido, etc, ma mai infedele!
      Alla fine ho capito che era lei il problema e che aveva un problema al quale ho pure tentato di starle vicino e farle imboccare la via giusta, ma non c'è stato verso.

per saperne di più

@cctmwebsite @cultura @itanglese Quando vedo parlare di cultura in italiano e leggo parole inglesi non necessarie, penso spesso che chi parla non abbia una reale cultura....
      Sarà un mio limite, ma facci caso.
      Se non riesce ad usare un sinonimo italiano, vuol dire che conosce poco la lingua.
      Pensa che Leopardi stava lì ad usare la parola perfetta, per farti capire com'è enorme il nostro vocabolario e che ogni parola nasconde una sfumatura differenete, anche se all'apparenza sono sinonimi

per saperne di più

• Floreanaundefined
      Floreana

@versodiverso @Ann_in_a @G3rt @cultura
      Mi dispiace ti sia toccata questa esperienza, purtroppo così comune... Psicologo, psichiatra, imparare a star bene da soli con sé stessi prima di avvicinarsi a qualcuno. L'educazione sentimentale a scuola e ancor prima in famiglia sarebbe il minimo sindacale.

per saperne di più

@Ann_in_a @floreana @G3rt @cultura
      Allora che i genitori esercitino un controllo limitato sui figli, un minimo ci sta. In fin dei conti se fanno danni i responsabili sono i genitori... però una buona educazione a casa evita che i figli facciano danni.
      Quindi geolocalizzarli no, però far capire loro che qualsiasi cosa succede devono informare subito i genitori e non peggiorare le cose.
      Ad esempio, i miei non mi hanno mai dato degli orari per tornare a casa la sera... proprio perché si fidavano

per saperne di più

• Fucina Fibonacciundefined
      Fucina Fibonacci

Quando il 5 ottobre di 25 anni fa venne obbligato a dimettersi da un movimento guidato dagli studenti, sembrava l'inizio di un percorso che, come Croazia e Slovenia, avrebbe portato la #Serbia nella #EU. Qualcosa non ha funzionato e i figli di quei ragazzi e ragazze ci stanno riprovando. Per non diventare colonia della #Russia. È nostro dovere, come cittadini europei, essere al loro fianco. Da Milošević a Vučić: analogie e differenze https://www.meridiano13.it/milosevic-vucic-proteste-in-serbia/

@cultura

#Srbija

per saperne di più

@floreana @Ann_in_a @G3rt @cultura
      Secondo me, non ci puoi fare molto, devono andare da uno psicologo, perché è un'insicurezza grave e patologica, una cosa che non può migliorare da sola.
      Con la mia esperienza ho capito che appena una donna cerca un qualsiasi tipo controllo, cellulare, gps, videochiamte, debbo troncare subito la relazione. Può solo peggiorare!

per saperne di più
    @pierobosio@soc.bosio.info
    Avvio NodeBB v4.6.0 Contributors
    Post suggeriti
    • Lo Sherlock del Fediversoundefined

Nonostante una massiccia campagna filo-russa di disinformazione per indebolire i risultati elettorali filo-europei della Moldavia, la presidente Maia Sandu e il partito PAS hanno ottenuto una chiara vittoria, irrobustendone la direzione europea.

Seguito Ignorato Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria moldavia russia disinformazione geopolitica
      1
      0 Votazioni
      1 Post
      0 Visualizzazioni
      Nessuno ha risposto
    • Associazione Peacelinkundefined

#Putin ha definito "atto di pirateria" la detenzione della nave #Boracay da parte delle autorità francesi perché, secondo la sua versione, la nave è stata sequestrata in acque neutrali senza giustificazione legale.

Seguito Ignorato Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria putin boracay russia
      1
      0 Votazioni
      1 Post
      0 Visualizzazioni
      Nessuno ha risposto

#Putin #Russia #Natohttps://www.lastampa.it/esteri/2025/10/02/video/putin_leuropa_si_sta_armando_noi_li_ascoltiamoma_finiranno_male_se_provocano-15334596/

Seguito Ignorato Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria putin russia nato
      1
      0 Votazioni
      1 Post
      0 Visualizzazioni
      Nessuno ha risposto

La Marina militare francese ha abbordato in acque internazionali una nave cisterna russa della cosiddetta "flotta ombra" davanti alla costa atlantica francese, vicino a Saint-Nazaire.

Seguito Ignorato Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria russia francia
      1
      0 Votazioni
      1 Post
      0 Visualizzazioni
      Nessuno ha risposto
    • Accedi

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.
    • Primo post
      Ultimo post