Oggi ho cominciato a spiegare agli #Oblomovini i motivi per cui #tabacco e #alcol sono droghe legali e le altre no.
-
Oggi ho cominciato a spiegare agli #Oblomovini i motivi per cui #tabacco e #alcol sono droghe legali e le altre no.
-
Mi piace che state tutti rilanciando il post di cui sopra cosí, sulla fiducia, senza sapere che spiegazione ho dato.
-
Mi piace che state tutti rilanciando il post di cui sopra cosí, sulla fiducia, senza sapere che spiegazione ho dato.
@oblomov Ma infatti io non rilancio perché sono qui a guardare perplesso.
-
@oblomov stavo giusto per chiederti che spiegazione avevi dato!
-
@oblomov l'imposizione fiscale e i monopoli di stato, no?
-
-
@oblomov e loro?
-
@oblomov e loro?
@sans_serif_girl la piccola nemmeno sapeva cosa significasse la dipendenza
-
Comunque, non so nemmeno bene come siamo finiti a parlare del fatto che fumare tabacco genera dipendenza, visto che prima stavamo parlando di latenza e banda passante con l'esempio del paternoster contro gli ascensori tradizionali (purtroppo non trovo piú il video dove venivavo confrontati “in pratica”).
Comunque, visto che il discorso era finito lí, ho chiesto loro perché, secondo loro, alcol e tabacco fossero le uniche droghe legali.
-
Comunque, non so nemmeno bene come siamo finiti a parlare del fatto che fumare tabacco genera dipendenza, visto che prima stavamo parlando di latenza e banda passante con l'esempio del paternoster contro gli ascensori tradizionali (purtroppo non trovo piú il video dove venivavo confrontati “in pratica”).
Comunque, visto che il discorso era finito lí, ho chiesto loro perché, secondo loro, alcol e tabacco fossero le uniche droghe legali.
La tentata risposta (naturale) dei bambini è stata «perché fanno piú male?» e cosí ho potuto fargli presente che non è cosí, perché ad esempio la marijuana fa meno danno e dà meno assuefazione del tabacco. E quindi perché, visto che peraltro sempre la cannabis uno se la potrebbe anche coltivare in casa come il basilico?
-
La tentata risposta (naturale) dei bambini è stata «perché fanno piú male?» e cosí ho potuto fargli presente che non è cosí, perché ad esempio la marijuana fa meno danno e dà meno assuefazione del tabacco. E quindi perché, visto che peraltro sempre la cannabis uno se la potrebbe anche coltivare in casa come il basilico?
E cosí siamo finiti a parlare degli interessi mafiosi dietro lo spaccio, e come la legalizzazione sarebbe una stangata pesante per la criminalità organizzata, e di come porterebbe anche ad un aumento del gettito fiscale.
«Ma quindi proibirle aiuta la mafia?»
Bravi bambini svegli.
-
E cosí siamo finiti a parlare degli interessi mafiosi dietro lo spaccio, e come la legalizzazione sarebbe una stangata pesante per la criminalità organizzata, e di come porterebbe anche ad un aumento del gettito fiscale.
Bravi bambini svegli.
Alla prossima puntata vedremo di parlare di come i bambini usati per lo spaccio della marijuana vengano “legati” con l'eroina, e di come le questioni legate alla droga vadano affrontate in primis come un problema di salute pubblica.
-
@PaoloParti ho aggiunto spiegazioni al thread 8-)
-
@lgsp ora il thread è stato aggiornato 8-)
-
@melocipede @brown dindindin abbiamo un vincitore! (Il monopolio di stato e l'imposizione fiscale li potresti mettere sulla legalizzazione, il motivo per cui non viene fatto è perché si darebbe una stangata pesante a mafia, camorra e compagnia)
-
Alla prossima puntata vedremo di parlare di come i bambini usati per lo spaccio della marijuana vengano “legati” con l'eroina, e di come le questioni legate alla droga vadano affrontate in primis come un problema di salute pubblica.
@oblomov
hai fatto benissimo a farli riflettere su questo. partono bene gli oblomovini !sui bambini usati per lo spaccio e l'eroina avresti dei riferimenti o dei link che mi posso leggere?
-
Bravi bambini svegli.
Chissà da chi hanno preso…
-
@oblomov
hai fatto benissimo a farli riflettere su questo. partono bene gli oblomovini !sui bambini usati per lo spaccio e l'eroina avresti dei riferimenti o dei link che mi posso leggere?
@bbacc purtroppo non ho fonti scritte sotto mano sulla questione
-
Chissà da chi hanno preso…
@GustavinoBevilacqua dalla mamma, duh
-
@oblomov capisco, grazie comunque . parli di un fenomeno globale ? secondo te con una ricerca potrei trovare simili pratiche anche nel contesto italiano ?
Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
-
Siamo una piccola istanza (snowfan), ma ben radicata nel fediverso.💪https://snowfan.masto.host/about
Senza categoria1
-
un interessante articolo, anche se ormai vecchi di 20 anni, sull'uso della #decompressionepsicologica per i #soldatihttps://academic.oup.com/milmed/article-abstract/173/6/534/4557676?login=false
Senza categoria1
-
2024Watercolor on paperDa una references di Mar (ig link https://www.instagram.com/marartmodel?igsh=Y3d0Mmt2bGF4YnZj )Dipinto sulla veranda della casa sul mare dove abbiamo passato una settimana di vacanza.
Senza categoria1
-