Uscire dal sistema
-
Uscire dal sistema.
Entrare in un’economia ridotta e abbracciare una vita più semplice.L’unica via e speranza per invertire la rotta.
-
Uscire dal sistema.
Entrare in un’economia ridotta e abbracciare una vita più semplice.L’unica via e speranza per invertire la rotta.
@evadm
Quello che penso sempre è che se non saremo capaci di farlo intenzionalmente (e, visto il panorama attuale, direi che proprio non ne saremmo capaci), ci penserà il pianeta a costringerci. -
@evadm
Quello che penso sempre è che se non saremo capaci di farlo intenzionalmente (e, visto il panorama attuale, direi che proprio non ne saremmo capaci), ci penserà il pianeta a costringerci.@floreana io penso che non ci riusciremo a convivere, a creare questa decrescita, perché vedo sempre più un essere umano che si lascia pilotare dal mondo che lo circonda e dai social. Quando non sarà più possibile "avere" inizierà la guerra per "possedere", la coscenza collettiva è oramai distrutto, nessuno più aiuta l'altro.
@evadm -
@floreana io penso che non ci riusciremo a convivere, a creare questa decrescita, perché vedo sempre più un essere umano che si lascia pilotare dal mondo che lo circonda e dai social. Quando non sarà più possibile "avere" inizierà la guerra per "possedere", la coscenza collettiva è oramai distrutto, nessuno più aiuta l'altro.
@evadm@versodiverso @floreana grazie per le vostre risposte. Sembra praticamente un’utopia ciò che ho scritto. Vorrei poterci credere. Passo da alti a bassi…
-
@versodiverso @floreana grazie per le vostre risposte. Sembra praticamente un’utopia ciò che ho scritto. Vorrei poterci credere. Passo da alti a bassi…
@evadm @floreana Il problema è che il sistema te lo impone, ostacolando altre scelte. Ad esempio, io sto da solo, perché l'alternativa sarebbe FB, IG, TT, che ti portano a spendere per fare, affinché possa "essere" e "conoscere". Per dire, se non vai a Dubai e ti fai il selfie lì, non sei nessuno oggi! Io invece sono quello che con l'unico migliore amico rimasto passa la serata a parlare fino alle 4 del mattino nei peggiori pub. Ed oggi è difficile trovare persone che la pensino come me.
-
@evadm @floreana Il problema è che il sistema te lo impone, ostacolando altre scelte. Ad esempio, io sto da solo, perché l'alternativa sarebbe FB, IG, TT, che ti portano a spendere per fare, affinché possa "essere" e "conoscere". Per dire, se non vai a Dubai e ti fai il selfie lì, non sei nessuno oggi! Io invece sono quello che con l'unico migliore amico rimasto passa la serata a parlare fino alle 4 del mattino nei peggiori pub. Ed oggi è difficile trovare persone che la pensino come me.
@versodiverso è per questo che porto avantI @tedxudine e ho deciso di creare The Conscious Lab. Per me sono l’ultimo baluardo di espressività e per rimanere in contatto con persone che le condividono.
-
undefined adriananselmo@caffeohibo.it shared this topic
-
@versodiverso persone che la pensano così ce ne sono. Ma manca il coraggio di agire. Ne conosco diverse che idealmente sono allineate ma per paura di restare sole si adeguano. Non c'è solo la voglia di visibilità e di potere, ma la paura di isolamento sociale. E poco importa se non è reale, vedono solo quella paura.