Stamattina scendo dal treno e mi avvio verso la metropolitana. Prima di arrivare alla banchina vengo fermato da un venditore ambulante cinese che vuole vendermi un ombrello tascabile. Gli dico: «Non mi serve, oggi è una bella giornata di sole.» Lui sogghigna e mi risponde: «Tu comprare preservativo mentre scopa?»
@Freddure - Volete libero Barabba o Gesù? - BARABBA! BARABBA! BARABBA! - E va be', allora Barabba libero e Gesù terzino, ma se domenica perdiamo con il Babilonia non lamentatevi!
Dacia Maraini: un assaggio poetico… @anarchia … ripreso da «Donne mie». Appuntamento con “la cicala del sabato” (*) “Le poesie delle donne sono spesso piatte, ingenue, realistiche e ossessive”, mi dice un critico gentile dagli occhi a palla. “Mancano di leggerezza, di fumo, di vanità, sono...
@johannab We can issue badges, but how exactly would we use this? Where would people show off their badges, and what exactly would be the pitch why they should do that?
@lasolitaLaura_ mai buttate O mischio o aspetto che venga aperta un'altra identica, tanto non è che scadano da un giorno all'altro A volte mangio anche roba scaduta, l'unica cosa che in genere mi fa buttare le cose è quando vanno a male (mi piace pure mangiare il pane secco, a parte quando devo fare scarpetta)
Sottolineo le motivazioni civili, ma parlo solo di musica. Gli #U2, e me ne dolgo, vivacchiano da vent'anni e il loro modo compositivo è trito, ripetitivo. Su sei canzoni due sono buone, una perfino imbarazzante. Questo è. Il messaggio è valido, ma veicolato con stanchezza. Poi i gusti... #Musica #Music #LaMusicaCiSalva https://www.youtube.com/watch?v=Y3ziTSYyook&t=1s
#21ottobre giornata mondiale dell' #ascoltoNelle opere d'arte, la rappresentazione e il principio ritmico-musicale vengono considerati dalle #neuroscienze come due aspetti che consentono l'identificazione psicofisica con l'altro.Di questo ci parla Nicola Vitale su #Mde #MaterialidiEsteticanell'articolo :"Empatia e percezione estetica. Lo "spirito della musica" come principio unificatore" ⬇️ https://riviste.unimi.it/index.php/MdE/article/view/29623?mtm_campaign=mastodon#empatia #musica @cultura
@prealpinux @spettacoli ok ma per i gruppi cult è sempre stata un'impresa trovare i biglietti. Quello che cambia forse è l'isteria social per aver trovato/perso il biglietto che amplifica il tutto a dismisura, impressionante però vedere che alla fine i nmeri li fanno i gruppi anni 90 a riprova che dopo c'è stato ben poco.