Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Mica son civili inermi...

Uncategorized
2 2 1

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Come un ruscello che scorre tra i monti e le valli. Questa mia vita se ne va. Quant'è bella la gioventù. All'improvviso sei vecchissimo.
  • #Caturday poes #Maartje

Uncategorized caturday maartje
    1
    1
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    #Caturday poes #Maartje
  • 0 Votes
    2 Posts
    0 Views
    @adriananselmo Buona serata Adriana. Ho visto che in tanti stanno scrivendo questa cosa, ma in realtà non ho mai visto questi spot.
  • 0 Votes
    12 Posts
    1 Views
    @elettrona è una questione molto complessa. Devi infatti tenere conto del fatto che descrivere un'immagine costa tempo ed è uno sforzo in più per la maggior parte di quelli che sono potenti tipo di un social di microblogging che per definizione privilegia la velocità alla lentezza. Per questo motivo è un tuo diritto sollecitare chi pubblica immagini senza testo alternativo: tra l'altro molti di loro accettano volentieri l'invito e semplicemente non avevano mai pensato che potesse essere utile scrivere il testo alternativo; ma è anche diritto di chi viene sollecitato reagire in maniera stizzita 🤣Molti amministratori delle istanze più grandi, come mastodon.uno, livellosegreto.it o bida pubblicano ormai periodicamente messaggi di invito ai loro utenti per incentivarli alla pubblicazione di immagini con il testo alternativo, ma questo deve giustamente rimanere al livello di un invito e, se possibile, di un invito non troppo pressante.È fondamentale accettare il fatto che alcuni utenti preferiscano il modello "scrivi, allega e invia" e che, quando scrivono su mastodon, la loro esperienza non sia stressante @Trames