Miro è un visualizzatore PDF open source scritto in Odin, pensato per Linux e Windows. Leggero, sperimentale e basato su Raylib e MuPDF, rappresenta un approccio originale allo sviluppo desktop. #Linux#PDF#Windows#Software
@Trames personalmente ho una visione critica del fediverso e questo non piace, attiro estremismi. Ho una visione critica di tutto, non mi piacciono le fazioni e cerco sempre di affrontare ogni argomento da più punti di vista possibili.
@DrJLecter so, installing Linux was difficult, but have you ever had to perform a fresh install Windows or Mac OS? Having installed Windows and Linux hundreds of times, I'd argue it's quite a lot easier to install a good Linux distribution (Ubuntu is not my favorite, but it's Good Enough) than Windows on a new PC, but you never see that because 90% of new PCs sold have Windows preinstalled.
There are systems builders that preinstall Linux, for what it's worth.
https://lespresso.it/c/mondo/2025/10/2/israele-tecnologia-digitale-dipendenza-occidente/57329#Israele è il centro delle infrastrutture informatiche europee. I suoi #software gestiscono dati di governi, procure e forze dell’ordine, trasformando la #sicurezzadigitale in dipendenza totale.Le aziende #hitech israeliane nate da esercito e intelligence forniscono strumenti di #sorveglianza e raccolta dati usati in tutta #Europa, spesso con contratti segreti. Anche l’IT è in qst rete dove la #tecnologia si acquista al prezzo dell'asservimento.@tecnologia@sicurezza
#Linux #mint la distribuzione perfetta per iniziare nel Mondo Linux @diggita @linux @opensource https://webappsmagazine.blogspot.com/2025/09/linux-mint-la-distribuzione-perfetta.html
🚀 Il FediLUG ha raggiunto i 700 iscritti! 🐧Un enorme grazie a tutti coloro che hanno creduto in questo progetto: un LUG nel Fediverso, nato in un momento storico in cui sempre più persone stanno abbandonando Windows per abbracciare un’alternativa etica, libera e ormai davvero alla portata di tutti!Il FediLUG è nato proprio con l’obiettivo di aiutare chiunque a conoscere e approfondire Linux, e può essere seguito da tutte le istanze a questo indirizzo: 👉 @linux@diggita.com#Unolinux #FediLUG #Linux