Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

So some people are wondering if whatever the MAGA/Linux crowed is up to is planned and on purpose.

Uncategorized
35 6 1

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @MikeTheGray gente che spende centinaia di euro per cucce sontuose e il gatto predilige la scatola di cartone!🤣

read more

• read more

• @rapitadaglialieni la merenda è con i fiocchi ma la cucina è stupenda

read more

• @chainofflowers

esattamente! Uguale.
    Solo che la serie di cui parlo io era del 1982!

read more

• Una merenda coi fiocchi!

read more

• @francina1909

io vedevo una serie che si chiamava "Mai dire sì", l'ho ritrovata di recente e la sto rivedendo perchè è di una modernità sorprendente.

Lei una detective che non viene presa sul serio perchè donna, allora si inventa un capo maschio e allora piovono ingaggi. Finchè un ladro (bonissimo Pierce Brosnan) finge di essere questa persona inventata e parte la collaborazione.

Apertura mentale, sociale e moooooolto moderna! 😜

read more

• Io mentre giro per il Black Friday. 😁 😁 🤗 😏 💻 🌐

read more

• @DagwoodIII In my opinion, the point is even more serious:

1) Company value increases to the extent that financiers (stockholders, investment funds, crowdsourcing) believe the sector can multiply their investment.

2) All companies (not just AI companies) know that their value increases with the number of layoffs (lower fixed costs, higher margins).

3) Particularly in the AI ​​sector, company value increases with the purchase of new Nvidia hardware and the opening of new data centers.

Therefore, the combination of 2) and 3) leads to a physiological depression in AI engineering hiring: it's better to hire fewer systems engineers and pay the companies that supply software and build data centers.

But these are logics that conflict with the real development of that sector!

In Italiano:

Il punto secondo me è ancora più grave:

1) il valore delle aziende aumenta nella misura in cui i finanziatori (azionisti di borsa, fondi di investimento, crowdsourcing) credono che il settore possa moltiplicare il loro investimento
    2) tutte le aziende (non solo qulle di intelligenza artificiale) sanno che il proprio valore aumenta con il numero di licenziamenti (meno costi fissi, più margini)
    3) in particolare nel settore dell'Intelligenza Artificiale, il valore delle aziende aumenta a fronte dell'acquisto di nuovo hardware Nvidia e nell'apertura di nuovi datacenter

pertanto, il combinato di 2) e 3) comporta una fisiologica depressione delle assunzioni di ingegneri AI: meglio assumere pochi sistemisti e pagare le ditte che riforniscono software e costruiscono datacenter.

Ma queste sono logiche che vanno in conflitto con uno sviluppo reale d quel settore!

read more
Post suggeriti
  • Una merenda coi fiocchi!

Uncategorized silentsunday
    2
    1
    0 Votes
    2 Posts
    0 Views
    @rapitadaglialieni la merenda è con i fiocchi ma la cucina è stupenda
  • Io mentre giro per il Black Friday.

Uncategorized
    2
    1
    0 Votes
    2 Posts
    0 Views
    @MikeTheGray gente che spende centinaia di euro per cucce sontuose e il gatto predilige la scatola di cartone!🤣
  • 0 Votes
    5 Posts
    1 Views
    @DagwoodIII In my opinion, the point is even more serious:1) Company value increases to the extent that financiers (stockholders, investment funds, crowdsourcing) believe the sector can multiply their investment.2) All companies (not just AI companies) know that their value increases with the number of layoffs (lower fixed costs, higher margins).3) Particularly in the AI ​​sector, company value increases with the purchase of new Nvidia hardware and the opening of new data centers.Therefore, the combination of 2) and 3) leads to a physiological depression in AI engineering hiring: it's better to hire fewer systems engineers and pay the companies that supply software and build data centers.But these are logics that conflict with the real development of that sector! In Italiano:Il punto secondo me è ancora più grave:1) il valore delle aziende aumenta nella misura in cui i finanziatori (azionisti di borsa, fondi di investimento, crowdsourcing) credono che il settore possa moltiplicare il loro investimento2) tutte le aziende (non solo qulle di intelligenza artificiale) sanno che il proprio valore aumenta con il numero di licenziamenti (meno costi fissi, più margini)3) in particolare nel settore dell'Intelligenza Artificiale, il valore delle aziende aumenta a fronte dell'acquisto di nuovo hardware Nvidia e nell'apertura di nuovi datacenterpertanto, il combinato di 2) e 3) comporta una fisiologica depressione delle assunzioni di ingegneri AI: meglio assumere pochi sistemisti e pagare le ditte che riforniscono software e costruiscono datacenter.Ma queste sono logiche che vanno in conflitto con uno sviluppo reale d quel settore!
  • 0 Votes
    123 Posts
    46 Views
    @francina1909 io vedevo una serie che si chiamava "Mai dire sì", l'ho ritrovata di recente e la sto rivedendo perchè è di una modernità sorprendente. Lei una detective che non viene presa sul serio perchè donna, allora si inventa un capo maschio e allora piovono ingaggi. Finchè un ladro (bonissimo Pierce Brosnan) finge di essere questa persona inventata e parte la collaborazione.Apertura mentale, sociale e moooooolto moderna! 😜