Salta al contenuto
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
Skin
  • Light
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Predefinito (Nessuna skin)
  • Nessuna skin
Collassa

Piero Bosio Web Site

Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

1. Home
  2. Categorie
  3. Senza categoria
  4. Ci è successa una cosa pazzesca

Ci è successa una cosa pazzesca

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria
23 Post 6 Autori 2 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Topic risposta
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • Storie Spettinateundefined Storie Spettinate

@adriananselmo

hai ragione, ora farò esempi di racconti, narrativa, saggi, etc... e poi li passo in tutti i checker disponibili.

❣️ grazie

adriananselmoundefined Questo utente è esterno a questo forum
    adriananselmoundefined Questo utente è esterno a questo forum
    adriananselmo
    scritto su ultima modifica di

@storiespettinate potrebbe diventare un prodotto di punta, ovvero analisi conto terzi di testi oltre i tool AI...

1 Risposta Ultima Risposta
    • informapirata ⁂ :privacypride:undefined informapirata ⁂ :privacypride: ha condiviso questa discussione

Ci è successa una cosa pazzesca.
      La nostra azienda produce contenuti. Abbiamo consegnato un lavoro che prevedeva scrittura testi aziendali.
      Abbiamo scritto i testi e usato la IA per recuperare delle citazioni e per la bibliografia.
      Tanto per capire: una 70ina di righe umane e 4-5 dalla IA (liste di libri).
      Il cliente ci accusa di aver scritto il testo con IA perché lui usa i tool per verificare e gli dice che il 75% è scritto da IA. Noi abbiamo usato un altro tool che dice 95% human.

E ora?

informapirata ⁂ :privacypride:undefined Questo utente è esterno a questo forum
      informapirata ⁂ :privacypride:

@storiespettinate non c'entra assolutamente nulla l'intelligenza artificiale ma soltanto La proverbiale la resistenza delle aziende italiane a pagare i fornitori. Tutte le scuse sono buone. Fategli scrivere dall'avvocato e non temete il fatto che poi non vorranno più lavorare con voi: clienti del genere sono una rogna per qualsiasi azienda.
      Anzi, sputtanateli per inadempienza contrattuale

Storie Spettinateundefined 2 Risposte Ultima Risposta
      • Elena Brescacinundefined Elena Brescacin

@storiespettinate farò pure io questa prova domani. Sono proprio curiosa di vedere 'sto "zero gpt" cosa fa sulle stupidate che scrivo io.
        "progettate per rispondere"? Io vengo dall'epoca del pc che diceva "comando o nome file errato" / "not found" ecc.
        Perché se sbagli non si può dire "no" e si deve sempre inventarsi un "sì"? Questa ha un nome: positività tossica.

ecowundefined Questo utente è esterno a questo forum
        ecowundefined Questo utente è esterno a questo forum
        ecow
        scritto su ultima modifica di ecow@mastodon.uno

@talksina @storiespettinate per curiosità, perché ad un cliente dovrebbe interessare da chi è scritto un articolo, una volta che la qualità, il copyright e i diritti sono ok? Io valuterei solo il ritorno di investimento e la fiducia in chi lo propone. Di sicuro la AI è un concorrente difficile per i contenti creator: gli articoli poco importanti, lettere formali o cose di questo tipo li faccio scrivere direttamente da AI. Se uso un intermediario è perché voglio un parere di un esperto.

Storie Spettinateundefined 1 Risposta Ultima Risposta

Ma la cosa davvero folle è che noi lo sappiamo bene che l'abbiamo scritta a mano!
          Perché un tool (tra parentesi uno dei più usati in giro - ZeroGPT) dice che l'ha scritta l'IA?

E poi la cosa ancora più strana: un altro tool invece dice (giustamente) che è 85% human.

A prescindere dalla convinzione del cliente, come è possibile che due tool diano risultati così diversi?

Generale Specificoundefined Questo utente è esterno a questo forum
          Generale Specificoundefined Questo utente è esterno a questo forum
          Generale Specifico

@storiespettinate RIbaltate la causa ai produttori del tool, chiedendo spiegazioni ed eventuali danni.

• Generale Specificoundefined Generale Specifico

@storiespettinate RIbaltate la causa ai produttori del tool, chiedendo spiegazioni ed eventuali danni.

Storie Spettinateundefined Questo utente è esterno a questo forum
            Storie Spettinate

@generalespecifico

ho scritto un messaggio, ma dispero di avere chiarimenti. Più che chiedere danni vorrei capire si quali elementi stabiliscono se un testo è AI o umano.

• ecowundefined ecow

@talksina @storiespettinate per curiosità, perché ad un cliente dovrebbe interessare da chi è scritto un articolo, una volta che la qualità, il copyright e i diritti sono ok? Io valuterei solo il ritorno di investimento e la fiducia in chi lo propone. Di sicuro la AI è un concorrente difficile per i contenti creator: gli articoli poco importanti, lettere formali o cose di questo tipo li faccio scrivere direttamente da AI. Se uso un intermediario è perché voglio un parere di un esperto.

Storie Spettinate

@ecow @talksina

la tua è un'ottima domanda. Posso rispondere solo in un modo ma verrò tacciata di classismo, lo facico lo stesso.
              Il nostro cliente nel caso specifico è un docente universitario e secondo me per i docenti il terrore sacro del "oddio AI vuol dire copiare" si trasmette anche se di fronte non hanno uno studente. Ok, sì, il mio è classismo, perdono.

Elena Brescacinundefined 1 Risposta Ultima Risposta
              • informapirata ⁂ :privacypride:undefined informapirata ⁂ :privacypride:

@storiespettinate non c'entra assolutamente nulla l'intelligenza artificiale ma soltanto La proverbiale la resistenza delle aziende italiane a pagare i fornitori. Tutte le scuse sono buone. Fategli scrivere dall'avvocato e non temete il fatto che poi non vorranno più lavorare con voi: clienti del genere sono una rogna per qualsiasi azienda.

Storie Spettinate

@informapirata

ma in realtà quando poi ho parlato con la titolare (e non con questo qui che ha fatto la valutazione) lei era contentissima e molto soddisfatta del lavoro. Ha anche già messo in pagamento la fattura e sottoscritto un nuovo blocco di contenuti.

A me più che altro rimane il dubbio del PERCHE' il tool non riconosca neanche lontanamente il mio testo come umano. Cioè, non stiamo parlando di una piccola percentuale, l'ultima prova che ho fatto mi ha dato "AI 98%"!

informapirata ⁂ :privacypride:undefined 1 Risposta Ultima Risposta

Storie Spettinate

@informapirata

PS: comunque il mio finale positivo non toglie nulla alla giustezza della tua considerazione. Clienti che non vogliono pagare o che si attaccano a tutto pur di non farlo non si deve mai recriminare di perderli, anzi, lasciarli il prima possibile!

@informapirata

ma in realtà quando poi ho parlato con la titolare (e non con questo qui che ha fatto la valutazione) lei era contentissima e molto soddisfatta del lavoro. Ha anche già messo in pagamento la fattura e sottoscritto un nuovo blocco di contenuti.

A me più che altro rimane il dubbio del PERCHE' il tool non riconosca neanche lontanamente il mio testo come umano. Cioè, non stiamo parlando di una piccola percentuale, l'ultima prova che ho fatto mi ha dato "AI 98%"!

informapirata ⁂ :privacypride:

@storiespettinate

> la titolare (e non con questo qui che ha fatto la valutazione)

Lo so bene: la storia del poliziotto buono e del poliziotto cattivo, la polizia l'ha copiata para para dalla storia del padrone buono e dell'amministratore cattivo, che a sua volta discende direttamente da quella del Re buono e del Ministro cattivo.

@storiespettinate

> la titolare (e non con questo qui che ha fatto la valutazione)

Lo so bene: la storia del poliziotto buono e del poliziotto cattivo, la polizia l'ha copiata para para dalla storia del padrone buono e dell'amministratore cattivo, che a sua volta discende direttamente da quella del Re buono e del Ministro cattivo.

Storie Spettinate

@informapirata

Anche questo è vero.

@ecow @talksina

la tua è un'ottima domanda. Posso rispondere solo in un modo ma verrò tacciata di classismo, lo facico lo stesso.
                        Il nostro cliente nel caso specifico è un docente universitario e secondo me per i docenti il terrore sacro del "oddio AI vuol dire copiare" si trasmette anche se di fronte non hanno uno studente. Ok, sì, il mio è classismo, perdono.

Elena Brescacinundefined Questo utente è esterno a questo forum
                        Elena Brescacinundefined Questo utente è esterno a questo forum
                        Elena Brescacin

@storiespettinate @ecow Esattamente lo stesso bias di "il software libero è solo per amatori e smanettoni, le aziende usano prodotti commerciali"

Rispondi
                        • Topic risposta
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione

• Luca Sironiundefined
                          Luca Sironi

D'altra parte ognuno ha gli amici che si merita

https://www.tmz.com/2025/09/15/donald-trump-skips-kennedy-center-honors-charlie-kirk/?adid=social-tw

per saperne di più

• ginoundefined
                          gino

La gente a Gaza non può andarsene e in queste ore entrano i carri armati mentre Idf bombarda...Non ho parole #stopgenocide

per saperne di più

• Christine Lemmer-Webberundefined
                          Christine Lemmer-Webber

shit's fucked

per saperne di più

• Andre123 :tux: :gnu:undefined
                          Andre123 :tux: :gnu:

Change your profile to Clippy !

Parla un pò veloce, ma il contenuto del video secondo me è interessante. In pratica dice: 20 anni fa Clippy era forse inutile, ma voleva aiutare senza fregarti dati, manipolarti, spiarti ecc.
                          Oggi le aziende cercano di sfruttarti in ogni modo possibile. Era meglio Clippy, magari poco utile, ma voleva solo aiutare. E allora usiamo Clippy come immagine profilo per dire ai big tech: ora avete rotto le pal....

https://www.youtube.com/watch?v=2_Dtmpe9qaQ

#clippy #rossman

per saperne di più

• Silviaundefined
                          Silvia

@marcoboh @matz
                          Sono basita per come, in Italia, si agitino per creare un clima d’odio, di contrapposizione , approfittando di un fatto accaduto negli usa, scaturito da un loro contesto.

per saperne di più

• Evan Prodromouundefined
                          Evan Prodromou

@skinnylatte So, for racism, we use the term "anti-racist" to mean not just "not racist", but committed to actively dismantling systems of racial oppression.

Is there a similar term for people who are anti-homophobic and anti-transphobic? Is it just "ally"?

per saperne di più

• DigiDavidex :kde:undefined
                          DigiDavidex :kde:

Fine di un era! Dopo 30 anni stop al servizio di connessione dial-up 📞💻

Il 30 settembre 2025 chiude un pezzo di storia di internet: AOL, ex-America Online, interromperà il suo servizio dialup, conosciuto da tutti per il celebre suono di connessione via modem.

Così le connessioni via linea telefonica lasciano spazio alla rete internet in fibra e mobile. Ed è subito nostalgia: vi ricordate del suono dei vecchi 56k?

https://www.ilsole24ore.com/art/aol-fine-un-era-30-anni-stop-servizio-connessione-dial-up-AHSACm9B

#PC #computer #modem #56k #dialup

per saperne di più

• Sleepwithdemonsundefined
                          Sleepwithdemons

@evadm @notizie @valhalla @SalirandaDuedicoppe @brigitesposito @mammaincampagna @mondo-cucito
                          Grazie! Non vedo l'ora di postare!!!
                          Appena riesco a mettere in fila due neuroni per capire come c*o accedere. Madò come mi sento boomer.

per saperne di più
                        • Accedi

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.