Salta al contenuto
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
Skin
  • Light
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Predefinito (Nessuna skin)
  • Nessuna skin
Collassa

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone
  1. Home
  2. Categorie
  3. Senza categoria
  4. E comunque più ho a che fare con gruppi attivisti e più mi rendo conto di come sono realtà che dovrebbero stare solo sul fediverso.

E comunque più ho a che fare con gruppi attivisti e più mi rendo conto di come sono realtà che dovrebbero stare solo sul fediverso.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria
4 Post 4 Autori 0 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Topic risposta
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • CapeTaunundefined Questo utente è esterno a questo forum
    CapeTaunundefined Questo utente è esterno a questo forum
    CapeTaun
    scritto ultima modifica di

E comunque più ho a che fare con gruppi attivisti e più mi rendo conto di come sono realtà che dovrebbero stare solo sul fediverso. Invece passano ancora tutto attraverso meta. A pranzo non ho fatto altro che indottrinare al libero software e all'abbandono di Instagram e Google. Orecchie ci sono, voglia di cambiare le proprie abitudini c'è da lavorare.

lgspundefined Sora Benedettaundefined 2 Risposte Ultima Risposta
    3
    • Oblomovundefined Oblomov ha condiviso questa discussione
      gino 🦊undefined gino 🦊 ha condiviso questa discussione
      𝓑𝓻𝓸𝓷𝓼𝓸𝓷 🐐undefined 𝓑𝓻𝓸𝓷𝓼𝓸𝓷 🐐 ha condiviso questa discussione
    • CapeTaunundefined CapeTaun

E comunque più ho a che fare con gruppi attivisti e più mi rendo conto di come sono realtà che dovrebbero stare solo sul fediverso. Invece passano ancora tutto attraverso meta. A pranzo non ho fatto altro che indottrinare al libero software e all'abbandono di Instagram e Google. Orecchie ci sono, voglia di cambiare le proprie abitudini c'è da lavorare.

lgspundefined Questo utente è esterno a questo forum
      lgspundefined Questo utente è esterno a questo forum
      lgsp

@capetaun

> dovrebbero stare solo sul fediverso

Comincerebbe da "anche" sul fediverso, ma concorso con te.

Sto raccogliendo articoli che parlano di cime meta &co ostacolino l'attivismo"buono", ma a parte cose clamorose, non ho trovato studi su cose più quotidiane(per esempio che danno poco risalto al combattere la crisi climatica).
      Perché credo che un elemento importante sia dimostrare quanto sia inutile investire tempo ed energie nel pubblicizzarsi lì.

adriananselmoundefined 1 Risposta Ultima Risposta
      • lgspundefined lgsp

@capetaun

> dovrebbero stare solo sul fediverso

Comincerebbe da "anche" sul fediverso, ma concorso con te.

Sto raccogliendo articoli che parlano di cime meta &co ostacolino l'attivismo"buono", ma a parte cose clamorose, non ho trovato studi su cose più quotidiane(per esempio che danno poco risalto al combattere la crisi climatica).
        Perché credo che un elemento importante sia dimostrare quanto sia inutile investire tempo ed energie nel pubblicizzarsi lì.

adriananselmoundefined Questo utente è esterno a questo forum
        adriananselmoundefined Questo utente è esterno a questo forum
        adriananselmo

@lgsp @capetaun stanno dove sta la maggior parte delle persone altrimenti continuiamo a raccontarcela tra di "noi" (=persone già sensibili a certi temi e numericamenge inferiori)

1 Risposta Ultima Risposta
        • CapeTaunundefined CapeTaun

Sora Benedettaundefined Questo utente è esterno a questo forum
          Sora Benedettaundefined Questo utente è esterno a questo forum
          Sora Benedetta

@capetaun@livellosegreto.it google ancora ancora, al di là delle questioni di lavoro può essere relativamente semplice da cambiare -la sincronizzazione automatica è meno necessaria di quello che sembra e di altri servizi gratuiti comunque ce n'è.

Meta per fare attivismo non si può perdere purtroppo, è un mercato troppo grande che se lasciato ti diventa un Truth social con 10x il pubblico;
          è come se la televisione fosse presa solo dalla destra... wait a minute. Teleram si sta inserendo e lascia ben sperare però, nonostante sia anche lui "opaco".

Secondo me per le comunicazioni interne e inter-associative si può ridirigere il traffico sul software libero, così da poterlo anche organizzare meglio, ma secondo me almeno per il fediverso la struttura non va bene, i post sono ancora troppo volatili e percepisco ancora disordine.
          (Also servono più tecnici che possano ideare soluzioni plug-and-play o istruire le associazioni).

1 Risposta Ultima Risposta
          2
          • Comandante Virgola :snwfn:undefined Comandante Virgola :snwfn: ha condiviso questa discussione
          Rispondi
          • Topic risposta
          Effettua l'accesso per rispondere
          • Da Vecchi a Nuovi
          • Da Nuovi a Vecchi
          • Più Voti

Feed RSS
          E comunque più ho a che fare con gruppi attivisti e più mi rendo conto di come sono realtà che dovrebbero stare solo sul fediverso.

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
          • Maronno Winchester :antifa:undefined
            Maronno Winchester :antifa:

Pescara, "paziente omosex" nel referto dell'ospedale: 61enne denuncia sui social. "Umiliato", ma per la Asl "Nessuna violazione"

https://www.gay.it/pescara-paziente-omosex-referto-ospedale

> All’ospedale di Pescara Enzo Speranzini Anelli trova “paziente omosex” sul referto. Denuncia pubblica: “Mi sono sentito umiliato”. La Asl nega violazioni della privacy.

per saperne di più

• Kulturjam.itundefined
            Kulturjam.it

Bosnia sull’orlo: secessioni, ingerenze esterne e rischio di nuovo conflitto

https://www.kulturjam.it/politica-e-attualita/bosnia-sullorlo-secessioni-ingerenze-esterne-e-rischio-di-nuovo-conflitto/

per saperne di più

• stefania mauriziundefined
            stefania maurizi

Solidarietà a #LuciaGoracci!

La Storia ricorderà l'abietta complicità del governo #Meloni nel #genocidio di #Israele: dai contratti ancora in corso della Leonardo alle basi italiane, ai #soldatiIDF in decompressione psicologica in Italia

per saperne di più

• Comandante Virgola :snwfn:undefined
            Comandante Virgola :snwfn:

@andre123 siamo una società decadente 😑

per saperne di più

• Elena Brescacinundefined
            Elena Brescacin

@selectallfromdual già, è questo il punto. E se magari ti trovi lo sviluppatore di estrema destra ti dice "attaccati al Trump e tira forte" (già successo). Io avendoci le competenze a certi gli farei un bel DDoS

per saperne di più

• Andre123 :tux: :gnu:undefined
            Andre123 :tux: :gnu:

@comandante_virgola è una mania attuale, ogni tanto ne vedi con “carrozzino” e cagnolino dentro. Di solito sono : persone anziane che faticano a tenerli al guinzaglio e li portano ai giardini così. Oppure più raramente (b) cagnolini malati che faticano a camminare….

per saperne di più

• Existential Comicsundefined
            Existential Comics

The Three Wise Men -
            https://existentialcomics.com/comic/622

per saperne di più

• internetarchiveundefined
            internetarchive

As announced in The New Yorker today, Sir Tim Berners-Lee will receive the 2025 Internet Archive Hero Award! https://www.newyorker.com/magazine/2025/10/06/tim-berners-lee-invented-the-world-wide-web-now-he-wants-to-save-it

Sir Tim is being honored for inventing the World Wide Web, opening the door to a globally connected information commons, and for his ongoing advocacy for a free, open, and accessible web for all.

Celebrate Sir Tim & the web on October 9 & October 22: https://blog.archive.org/2025/09/29/sir-tim-berners-lee-to-receive-the-2025-internet-archive-hero-award/

per saperne di più
          Mastodon