Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Symmetry and silence.

Uncategorized
3 2 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @mariosiniscalchi benaltrismo che lacir il tempo che trova: penso da sempre e allo stesso modo a tutti i popoli in guerra, invasi e oppressi. Non ho mai invocato soluzioni armate perché credo nella legge del diritto e non in quella dle più forte. E penso da sempre anche ai popoli oppressi dall'occidente, come facevo durante l'occupazione criminale di Iraq e dell'Afghanistan, quando quelli che ora fanno la guerra con la pelle altrui applaudivano i crimini di guerra svelati da Assange.

read more

• @mariosiniscalchi io voglio aiutare l'Ucraina a difendersi, sei tu che concepisci solo forme di difesa armata, che si sono rivelate inutili per gli europei e mortifere per chi chi ha combattuto con le armi che gli abbiamo messo in mano. Chi concepisce solo la difesa armata, riconosce l'uguaglianza tra i popoli e rispetta la democrazia internazionale per coerenza dovrebbe chiedere strumenti di autodifesa anche per un popolo riconosciuto come stato dal 75% dei membri ONU.

read more

• @mariosiniscalchi un'idea di democrazia internazionale viziata da nazionalismo e atlantismo, che ti blocca su quello che non vogliono riconoscere l'Italia e gli USA. Se ci allarghiamo alla vera democrazia internazionale va notato che la Palestina non è stata accettata come membro dell'ONU SOLO E UNICAMENTE per il veto USA; ma è stata riconosciuta come stato dai TRE QUARTI dell'assemblea ONU. I diritti al popolo palestinese si spiegano solo con l'asservimento agli USA, non con la democrazia.

read more

• @timbray I know. 🫤 Western financial players like high-tech solutions you can patent and own and make a killing on; carbon capture, small-scale nuclear power. They don't like commodity solutions like wind and solar, energy efficiency, and the transition to electric vehicles. One of the reasons China is owning the Transition is that they love a commodity product.

read more

• @Gina I’m starting to see a pattern here.

read more

• @mariosiniscalchi @andoli73 se non si rispettano le norme di bilancio europeo si incorre in procedure di infrazione. l'indebitamento, è di default PROIBITO e va autorizzato caso per caso:

Questa è la regola:

"Ogni legge, ivi inclusa quella di bilancio, che importi nuovi o maggiori oneri provvede ai mezzi per farvi fronte".

Qui vengono spiegate le eccezioni, e infatti per la spesa militare scriteriata c'è voluta una eccezione:

https://www.diritto.it/l-introduzione-del-pareggio-di-bilancio-in-costituzione-le-conseguenze-sulla-sovranita-finanziaria-dello-stato-e-sulla-tutela-dei-diritti-sociali/

read more

• Il quadro rubato al Louvre

read more

• @ivanopat Vedo che il tic di dare dei decerebrati agli elettori altrui è duro a morire. E comunque Schlein ha detto "Meloni spieghi", e non "Meloni spieghi ai suoi elettori". Il che, a lume di logica arruola Schlein nel gruppo di quelli che vogliono smantellare la legge Fornero.

@giuseppebrus

read more
Post suggeriti