Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

sysadmins/webmasters of fedi:

Uncategorized
37 13 3

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @ALFA sì stanze adiacenti.
    Ma per fortuna devo solo sostituire le magliette a mezza manica con i maglioni.
    Il resto è come dite voi: tutto nello stesso armadio.

read more

• @LaVi e deve essere un guasto bello brutto: ancora non hanno risolto e la linea risulta chiusa
    read more

• Nel 2020, la Francia ha restituito 24 teschi all'Algeria. Da oltre un secolo erano conservati al Musée de l'Homme di Parigi, catalogati, numerati ed esposti.

I resti appartenevano ai combattenti della resistenza algerina uccisi e decapitati durante la colonizzazione francese nel XIX secolo.

Il museo esponeva i resti dei popoli colonizzati come esemplari per studiarli, misurarli e classificarli secondo una gerarchia razziale che giustificava la dominazione.

read more

• @ju @Uilebheist che io sappia la Gran Bretagna è anche un caso a parte perché la ricchezza privata dei sovrani è significativamente maggiore di quella degli altri sovrani europei, e mi risulta sia molto più ai livelli “influenzare significativamente la politica della nazione in cui sono” degli altri.
    read more

• @francina1909
    ...e ovviamente gli armadi sono in stanze diverse? 🤔

read more

• @simonett_a
    Buon sabato Simo
    @ALFA

read more

• @ALFA non mi ci entrano tutti nello stesso armadio 😭😭😭

read more

• @Uilebheist @ju però il potere temporale del papa si esercita su mezzo km quadrato e su meno di un migliaio di persone che hanno solo una cittadinanza temporanea e generalmente possono scegliere quando vogliono¹ di andarsene e non essere più soggetti.

sarà anche potere assoluto, ma è decisamente residuale pure quello

¹ con i limiti del dover cambiare / trovare un altro lavoro, ma hanno comunque un'altra cittadinanza in automatico, non è come dover migrare in un altro stato nel caso standard.

read more
Post suggeriti