Oggi, ancora più di sempre, non carburo
-
Oggi, ancora più di sempre, non carburo.
Ho la testa altrove, il morale sotto i piedi.
Una sensazione pesante di inutilità e inadeguatezza.
E il pensiero che sarei importante e utile solo come donatrice di organi.@francina1909 magari comincia con il fermare l'autodemolizione.
-
E il pensiero che sarei importante e utile solo come donatrice di organi.Tu lo sai cosa penso di te ❤️
-
@francina1909@mastodon.uno Quanti ne hai?
😍😍😍
-
@francina1909 quello che c'è da dire in merito, te l'ho detto 100 volte e più
Cambiare noi stessi ed il nostro approccio alla vita non è facile, ma se non ci metti del tuo, non avrai altra possibilità che vivere male
@Paoblog non è solo questione di approccio alla vita, Paolo.
È questione che ogni volta mi scontro con un muro, con rifiuti, giudizi duri (a volte giusti, ma spesso immeritati), e quella sensazione di sbagliare sempre. -
@francina1909 magari comincia con il fermare l'autodemolizione.
@ro in questi giorni ho avuto un uno-due di delusioni/episodi che mi hanno buttato a terra, che sono stati un carburante potente all'autodemolizione.
-
@ro in questi giorni ho avuto un uno-due di delusioni/episodi che mi hanno buttato a terra, che sono stati un carburante potente all'autodemolizione.
@francina1909 capisco, fermati e riparti da te. Imparare a volerci bene non ce lo insegnano ma è importante. Ascoltati.
-
@Paoblog non è solo questione di approccio alla vita, Paolo.
È questione che ogni volta mi scontro con un muro, con rifiuti, giudizi duri (a volte giusti, ma spesso immeritati), e quella sensazione di sbagliare sempre.@francina1909 fidati, sbagli approccio, sentendoti sempre in difetto, causa un'autostima quasi inesistente.
Senza cadere nell'arroganza e nella presunzione (ci vuole misura con l'autostima) devi fare tuo quello spot dello shampoo: Perchè io valgo.
-
@francina1909 fidati, sbagli approccio, sentendoti sempre in difetto, causa un'autostima quasi inesistente.
Senza cadere nell'arroganza e nella presunzione (ci vuole misura con l'autostima) devi fare tuo quello spot dello shampoo: Perchè io valgo.
@Paoblog ma cosa valgo? Che nemmeno posso adottare una gattina perché non sono "abbastanza". Che se scrivo qualcosa sono spesso fraintesa e piglio blocchi come se piovesse. Che nessuno mai rimane. Che a lavoro è tutto dovuto e niente apprezzato. Che sono più brutta della Multipla di colore arancio mattone. Che sono sola da una vita, lo scarto per tutti o il giocattolo di passaggio. Che se penso alla pubblicità dello shampoo piango perché ho meno capelli di Berlusconi ed è da sempre un dolore.
-
E il pensiero che sarei importante e utile solo come donatrice di organi.@francina1909 "Prima di diagnosticarti depressione o bassa autostima assicurati semplicemente di non essere circondata da stronzi".
Era una frase che avevo trovato una volta su un altro social e penso che abbia un fondo di verità: a volte diamo troppa importanza ai giudizi che persone che neppure ci conoscono bene danno di noi. -
@francina1909 capisco, fermati e riparti da te. Imparare a volerci bene non ce lo insegnano ma è importante. Ascoltati.
Franci devi impedire che certe cose, e certe persone, ti "tocchino" , ti arrivino dentro, ti faccian danno
Non è per niente semplice, e non basta girare un interruttore: ci vuole tempo, ma - come dice Rosita - bisogna volersi bene.
Le cose e le persone che ci fanno del male non sono per noi, ma contro di noi: reagire-autistima-vaffan sono azioni utilissime.
E anche una bella pizza con la migliore amica 😏 -
E il pensiero che sarei importante e utile solo come donatrice di organi.@francina1909 son due giorni che attendo l'esito della cardio-tac, quindi hai compagnia nella tua giornata di merda.
Naturalmente son due giorni che sento dolorini sospetti ovunque, quando la testa ci si mette son cazzi.
Ti dirò un banale "su, su Francy, di gente che ti vuol bene ce n'è 😘".
Scontato, ma è vero 🫂 -
@Paoblog ma cosa valgo? Che nemmeno posso adottare una gattina perché non sono "abbastanza". Che se scrivo qualcosa sono spesso fraintesa e piglio blocchi come se piovesse. Che nessuno mai rimane. Che a lavoro è tutto dovuto e niente apprezzato. Che sono più brutta della Multipla di colore arancio mattone. Che sono sola da una vita, lo scarto per tutti o il giocattolo di passaggio. Che se penso alla pubblicità dello shampoo piango perché ho meno capelli di Berlusconi ed è da sempre un dolore.
@francina1909 @Paoblog Francy, forza, non posso fare nulla per aiutarti, se non dirti che ti abbraccio.
Cerca di essere forte, e se riesci, fatti aiutare da un amico, da qualcuno. Parlare e sfogarsi può essere catartico.
Almeno aiuta me -
Franci devi impedire che certe cose, e certe persone, ti "tocchino" , ti arrivino dentro, ti faccian danno
Non è per niente semplice, e non basta girare un interruttore: ci vuole tempo, ma - come dice Rosita - bisogna volersi bene.
Le cose e le persone che ci fanno del male non sono per noi, ma contro di noi: reagire-autistima-vaffan sono azioni utilissime.
E anche una bella pizza con la migliore amica 😏@comandante_virgola
Grazie Andrea.
A volte non sono nemmeno persone che ti fanno male volutamente, a volte sono fraintendimenti, ma non so come mai quando succede con me la risposta dall'altra parte è sempre drastica.
Poi io in termini di rapporti umani sono una spugna: assorbo tutto, nel bene e nel male. -
@francina1909 son due giorni che attendo l'esito della cardio-tac, quindi hai compagnia nella tua giornata di merda.
Naturalmente son due giorni che sento dolorini sospetti ovunque, quando la testa ci si mette son cazzi.
Ti dirò un banale "su, su Francy, di gente che ti vuol bene ce n'è 😘".
Scontato, ma è vero 🫂@TeoGuitar ehi Matte 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Sulla cosa della testa e dei dolorini ti do ragione. Adesso sono l'effetto "nocebo", sei preoccupato e la tua mente crea sintomi.
E cmq il bene è reciproco, io ne voglio a te, fratellone virtuale. -
@francina1909 @Paoblog Francy, forza, non posso fare nulla per aiutarti, se non dirti che ti abbraccio.
Cerca di essere forte, e se riesci, fatti aiutare da un amico, da qualcuno. Parlare e sfogarsi può essere catartico.
Almeno aiuta me@ten700 gli abbracci valgono, e servono, più di quanto si pensi.
Grazie davvero 😘 -
-
@francina1909 "Prima di diagnosticarti depressione o bassa autostima assicurati semplicemente di non essere circondata da stronzi".
Era una frase che avevo trovato una volta su un altro social e penso che abbia un fondo di verità: a volte diamo troppa importanza ai giudizi che persone che neppure ci conoscono bene danno di noi.@ecate85
La bassa autostima ce l'ho scritta nel DNA genomico 😉 -
@TeoGuitar ehi Matte 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Sulla cosa della testa e dei dolorini ti do ragione. Adesso sono l'effetto "nocebo", sei preoccupato e la tua mente crea sintomi.
E cmq il bene è reciproco, io ne voglio a te, fratellone virtuale.@francina1909 ricevuta telefonata dal medico, coronarie con qualche restringimento ma niente di significativo.
Ieri polmoni valori buoni, per essere un fumatore obeso direi che mi è andata di lusso.
La mia giornata si è raddrizzata, spero anche la tua sia migliorata 😘