@phab Semplicemente usavo Twitter per informarmi, quando l'ho visto rovinarsi (ben prima dell'arrivo di Musk) ho immaginato che Dorsey potesse ricrearlo altrove.
Gli #Oblomovini hanno voluto provare a giocare a #PrinceOfPersia (il classico di @jmechner, versione DOS). Ora io sono qui che dall'altra stanza mi godo le loro grida di frustrazione perché a quanto pare è un po' piú difficile di quanto lo facessi sembrare giocandoci io.
@booboo Sono un "informatico", ma non un esperto in LLM. Però non l'ho mai bevuta. E non bevo neanche questa cosa del "risveglio". Per me serve solo a solleticare le fantasie dei miliardari investitori che so battono per chi me avrà il controllo. Non sapendo che un LLM non svilupperà mai alcuna intelligenza perché non ne è in grado. Un LLM è un sistema esperto di linguaggio, l'evoluzione del traduttore di Google (o simile), forse poco di più. Potrebbe diventare l'interfaccia per le applicazioni di domani in grado di tradurre il linguaggio naturale in query sui sistemi (che è prettamente un lavoro di traduzione) e che già in parte sta facendo sui motori di ricerca e sui browser.